ALESSIA GENNARI – Parma, 3 novembre 1991 – 184 com – schiacciatrice – #ITA
Confermata anche per la prossima stagione la schiacciatrice emiliana Alessia Gennari, dopo una prima annata dove si è rivelata preziosa giocatrice di equilibrio nello scacchiere tecnico-tattico di coach Santarelli. Una giocatrice di esperienza, affidabile ogni qual volta è stata chiamata in campo a dare il suo contributo e capace di interpretare al meglio le richieste dello staff tecnico gialloblù. Ha bissato quest’anno la conquista dello scudetto che già aveva vinto nel 2015 con Casalmaggiore, e ha messo nella bacheca personale il prestigioso titolo di campionessa del Mondo, oltre alla sua seconda Coppa Italia e lla Supercoppa Italiana. Elemento importante anche come “collante” nel gruppo granitico che è stata l’arma in più della Prosecco DOC Imoco Volley la scorsa stagione, sarà ancora una Pantera importante nelle rotazioni della squadra gialloblù per il 2023/24.
Le sue dichiarazioni
Alessia, un bilancio della tua prima esperienza a Conegliano:
“Il mio bilancio della prima stagione a Conegliano non può che essere positivo, ero venuta per giocare insieme a grandi campionesse e per vincere, ho realizzato entrambi gli obiettivi. Sono molto contenta di essere qui anche il prossimo anno in un club così ambizioso e attrezzato. Qui sono tornata dopo tanti anni a cucirmi sul petto lo scudetto, il secondo della mia carriera, e ho potuto laurearmi con la squadra campione del Mondo, una cosa che succede veramente a poche giocatrici quindi sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto e felice della scelta di venire alla Prosecco DOC Imoco.”
La prossima stagione vi vedrà ancora in prima linea su tutti i fronti:
“Ora guardiamo al prossimo anno, sarà una stagione molto dura perchè si alzerà il livello della competizione con squadre che si sono rinforzate e avversarie sempre più temibili, ma noi partiremo per ripeterci, anzi per fare ancora meglio dell’annata scorsa guardando anche alla Champions League dove possiamo certamente spingerci più avanti. Nel campionato italiano siamo le campionesse in carica, ma non so se partiremo con i favori del pronostico sulla carta, quindi dovremo dare ancora di più, lavorare per crescere con il vantaggio di avere quasi tutta la squadra confermata e un affiatamento importante che potrà darci un vantaggio rispetto alle squadre nuove. Insomma ci sarà da divertirsi!”
Saluta il tuo pubblico che hai imparato a conoscere quest’anno:
“Veramente lo conoscevo già, ma da avversaria! Averlo dalla mia e dalla nostra parte è stata una sensazione unica, questo del pubblico è un altro dei nostri punti di forza, ci sentiamo tutt’uno con i tifosi e ci danno una grande carica, come successo nell’ultima finale scudetto dove i nostri tifosi hanno fatto la differenza. Mentre facevo riscaldamento prima di gara5 avevo la pelle d’oca per il calore e le emozioni che trasmetteva l’ambiente del Palaverde, e alla fine la festa è stata incredibile dopo che ci hanno sostenuto dalla prima all’ultima palla, anche quando eravamo in difficoltà. E’ bello giocare per un pubblico così e sono contenta di ritrovarli anche la prossima stagione.”
(foto Gregolin)