Imoco Volley Conegliano

Beach Volley Summer Camp 2016

camp_header

IMOCO BEACH VOLLEY CAMP 2016

Scarica il pdf: Imoco_Beach_Volley_Camp2016

Imoco Volley Conegliano – Serie A1 Femminile, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Provinciale di Treviso e con Volley Treviso, è lieta di porgere un caloroso saluto ai genitori e ai partecipanti del Imoco Beach Volley Camp, vacanza sportiva al mare nella quale il beach volley, strumento ideale per lo sviluppo delle capacità coordinative generali dei giovani, diventa promotore di amicizia, disciplina e rispetto per il prossimo.

Imoco Beach Volley Camp propone un percorso specialistico individualizzato sia ai neofiti, sia ai giovani che già praticano il beach volley. Questa coinvolgente attività sportiva di squadra è rivolta a ragazze e ragazzi, dai 9 ai 17 anni, e vuole essere uno strumento di raggiungimento di obiettivi educativi, sia specifici (abilità e conoscenze relative alla disciplina), sia generali (relazionali e comportamentali).

Dove e quando

camp_14_00Il Camp si svolge a Bibione, località turistico balneare veneta situata nelle immediate vicinanze di Venezia che grazie alla vastità del suo arenile e alle imponenti dotazioni sportive risulta particolarmente indicata a ospitare questo socializzante progetto di vacanza sportiva al mare.

L’edizione 2016 propone un turno settimanale da domenica 3 luglio (con arrivi entro le ore 12.00) a sabato 9 luglio (partenze entro le ore 11.00), per un totale di sei notti di permanenza.ti di permanenza.

Le attività sportive si svolgono sull’arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale, struttura ricettiva a quattro stelle posta fronte mare, nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro città. Il Villaggio è dotato di bar e ristoranti, piscina riscaldata di acquascivolo, discoteca, oltre un’arena sportiva davvero unica nel suo genere con 50 campi da gioco a completa disposizione.

Programma

camp4Gli allenamenti sono previsti dalla domenica al mercoledì pomeriggio incluso e saranno e dedicati all’apprendimento delle tecniche e delle tattiche individuali e di squadra, creando gli approcci ideali per scoprire i segreti di questa spettacolare disciplina olimpica. Nelle giornate di giovedì e venerdì, i partecipanti, seguiti e supportati dal nostro staff tecnico, gareggeranno nel Trofeo Beach&Ball, il più conosciuto torneo europeo di beach volley giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) nella stessa Bibione.

Le attività sportive giornaliere saranno alternate a momenti di svago e relax in pineta e nella piscina del Villaggio. Le serate prevedono giochi di gruppo, feste sulla spiaggia e in discoteca, passeggiate lungo le vie del centro cittadino (chiuso al traffico).

Da quest’anno, per i più piccoli, sarà inoltre inserita l’animatore. Una qualificata figura che si affiancherà agli istruttori e che renderà ancor più mirata e focalizzata l’attività giornaliera.

I soggiorni

camp3Le sistemazioni dei partecipanti, suddivisi tra ragazzi e ragazze e per classi di età, sono previste in unità abitative (case mobili) da 4 a 6 posti letto all’interno del Villaggio Turistico Internazionale (4 stelle) o, in alternativa, in moderni residence con piscina posti nelle immediate vicinanze dello stesso Villaggio.

All’interno di ogni unità abitativa o in unità immediatamente limitrofe a quelle occupate dai partecipanti sarà garantita la presenza di adulti (staff organizzativo) con il compito di sorveglianza notturna.

I soggiorni sono proposti in trattamento di pensione completa con acqua minerale ai pasti compresa. Il soggiorno inizierà con il pranzo del giorno di arrivo e terminerà con la prima colazione del giorno di partenza. Il servizio ristorazione offre una cucina sana e genuina con pasti abbondanti studiati per l’età dei partecipanti. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari (es. celiaci e/o intolleranti, vegetariani).
Il pasto per celiaci viene garantito su presentazione di certificato medico.

Modalità

camp5Assenza di “tempi morti”
La programmazione della singola giornata si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” proponendo sei ore di attività sportiva giornaliera e un diversificato intrattenimento serale volti a favorire l’aggregazione, l’integrazione e una naturale socializzazione in un ambiente sano.

Educazione alla salute
Informiamo che durante la permanenza non sarà consentito il possesso e/o consumo di sigarette, sostanze stupefacenti e alcoliche anche per i maggiori di 16 anni.

Sconti per le società
Sconti particolari sulla quota di partecipazione saranno riservati per iscrizioni superiori ai sette partecipanti appartenenti al medesimo gruppo sportivo; oltre allo sconto, sarà prevista la gratuità del soggiorno per l’eventuale tecnico della società che desideri seguire gli allenamenti. Ogni informazione sulle modalità di iscrizione è disponibile al sito www.beachvolley.it – Summer Camp – Imoco Beach Volley Camp.
Ogni informazione sulle modalità di iscrizione è disponibile al sito www.beachvolley.it.


Quote individuali

camp5Quote individuali
Formula Full Camp:
arrivi domenica 3 luglio e partenze sabato 9 luglio (6 notti) euro 410,00/partecipante (50% all’iscrizione)
(riduzione 10% per fratello al seguito)

Formula Day Camp:
dalla domenica pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.30
euro 195,00/partecipante (pranzo giornaliero compreso). Supplemento facoltativo per attività di intrattenimento serale (dalle ore 21.00 alle ore 22.30) di euro 55,00.

Coperture rinuncia viaggio
In fase di prenotazione è consigliata la stipulazione di una polizza assicurativa facoltativa per il rimborso della penale di annullamento addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per un qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato o un suo familiare. La copertura è valida per la sola formula Full Camp. Tariffe emissione Globy Giallo: 6,00% (costi di segreteria inclusi).

Cosa portare (abbigliamento e altro materiale)

camp5• borsa da viaggio con indicato nome, cognome e indirizzo
• cappellino o bandana in tela
• prodotti per l’igene personale
• crema solare protettiva
• occhiali da sole
• prodotto contro le punture da zanzara
• fazzoletti di carta
• tuta e scarpe da ginnastica
• maglione o felpa
• giacca impermeabile (tipo K-way)
• pantaloncini corti e magliette a manica corta
• una t-shirt bianca e un paio di pantaloncini che possano
sporcarsi con dei colori
• costume da bagno
• costume sportivo per allenamento in spiaggia
• cuffia da piscina
• asciugamano da camera e/o accappatoio
• telo da spiaggia
• biancheria intima, calzini
• ciabatte da spiaggia con suola in gomma
• ciabatte da camera
• medicinali di base
• carta d’identità
• tessera sanitaria

Si consiglia un bagaglio di modeste dimensioni (trolley e non grandi valige), l’uso del marsupio o piccola tracolla per portafoglio, orologio, telefonino e altri valori. Si sconsigliano oggetti e abbigliamento di particolare valore ed elevate somme di denaro.

Come raggiungerci

Auto/Pullman
Per Bibione: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Portogruaro o Latisana. Un percorso di 25 km collega l’uscita del casello autostradale dalla località turistica.

Treno e altri servizi pubblici
La stazione ferroviaria di arrivo per Bibione è Latisana (linea Venezia – Trieste); da Latisana è possibile raggiungere la località turistica (30 minuti circa) usufruendo di un servizio di trasposto pubblico (www.atvo.it). La fermata più prossima al Villaggio Turistico Internazionale è quella di Bibione Thermae (100 metri).

Aereo
La segreteria organizzativa è disponibile a fornire preventivi personalizzati per voli di linea (aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste – Ronchi dei Legionari). Ricordiamo che per il biglietto aereo, una volta acquistato, non sarà possibile né il rimborso né effettuare il cambio di intestatario.

Trasferimenti
La segreteria organizzativa fornisce su richiesta preventivi personalizzati per partenze dalla propria città, dalle stazioni ferroviarie e dagli aeroporti più vicini alla destinazione. Per il trasporto saranno utilizzati pullman GT. Su richiesta saranno forniti i recapiti telefonici dei Centri Comitive Trenitalia più vicini alla città di partenza.

Informazioni
Cell.: 338 12 73 936 – 335 52 83 370

Iscrizioni
Tel.: 041 595 15 60
Cell.: 338 27 12 384 – 320 90 18 899

www.beachvolley.it