Altro giro e altro big match, la Prosecco DOC Imoco Conegliano fa visita alla Igor Gorgonzola Novara in occasione del turno numero 23 di campionato, la decima giornata di ritorno. Appuntamento domenica 16 febbraio alle ore 16.00 al Pala Igor di Novara, la squadra allenata da Daniele Santarelli è già certa del primato in Regular Season ottenuto dopo la vittoria di mercoledì scorso al Palaverde contro la Numia Vero Volley Milano.
Per l’ottava volta nella sua storia e per la sesta stagione consecutiva la Prosecco DOC Imoco arriva ai play-off da prima della classe dopo la Regular Season di campionato.
Le Pantere hanno già superato le piemontesi due volte in stagione: all’andata Wolosz e compagne di sono imposte per 3-0 al Palaverde, ma le squadre si sono affrontate anche lo scorso week-end in occasione della semifinale delle Final Four di Coppa Italia, quando la Prosecco DOC Imoco ha superato la Igor con lo stesso punteggio e conquistato il terzo trofeo stagionale nel teatro dell’Unipol Forum di Casalecchio di Reno.
Ex della gara la Pantera Cristina Chirichella che dopo 10 anni di militanza a Novara tornerà per la prima volta da avversaria al PalaIgor; in casa Novara le ex sono Eleonora Fersino e la centrale Federica Squarcini. Squadra al completo per coach Santarelli.
PRECEDENTI – 55 precedenti totali tra le due squadre, 42 le vittorie di Conegliano e 13 di Novara. In Coppa Italia già 7 i precedenti con 4 vittorie delle venete e 3 delle piemontesi.
MEDIA – La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming su Volleyballworld.tv
ARBITRI – Cappello e Saltalippi
DICHIARAZIONI SANTARELLI
“Le ultime 4 partite di campionato diranno poco per quanto riguarda la nostra posizione in classifica, ma serviranno molto per prepararci in vista della fase più importante della stagione, quella finale. Dovremo prendere ogni gara e allenamento come se fosse un’opportunità di crescita per noi, per cercare di fare ancora meglio per raggiungere il top. Arriveranno sfide sempre più difficili, tutti daranno il massimo per ottenere lo Scudetto e la vittoria della Champions League. Dovremo far tesoro delle prestazioni della Final Four di Coppa Italia per cercare di essere più performanti quando arriverà il momento. Novara è una delle squadre più forti del campionato, è stata costruita ed è attrezzata per vincere con tantissime alternative. Stanno recuperando dei pezzi, mi dispiace che sia mancata Squarcini in Coppa Italia, sono sicuro che tornerà presto dall’infortunio. È un avversario agguerrito e forte, in casa ha sempre fatto bene e sappiamo che sarà una sfida difficilissima. Dal canto nostro noi stiamo bene, stiamo recuperando le energie che abbiamo consumato lo scorso week-end e nell’ultima sfida contro Milano. Continueremo a fare il nostro turnover per gestire le energie delle giocatrici, la squadra sta bene e ho ampia possibilità di scegliere chi mandare in campo da qui alla fine della stagione”.
PREVENDITA CUNEO
È già attiva la prevendita per la gara tra Prosecco DOC Imoco Conegliano-Honda Olivero Cuneo in programma sabato 22 febbraio al Palaverde alle ore 18, tutte le specifiche su online su Vivaticket.it.