È stata finalmente inaugurata giovedì 3 dicembre al Palazzetto dello Sport “F. Fontebasso” di Noventa di Piave (VE), la seconda edizione della “Borsa di studio in ricordo di Marco Guerrato” – un progetto fortemente voluto dalla famiglia Guerrato e dal Comitato Cuoredarena, per celebrare la memoria di Marco Guerrato, giornalista locale, grande appassionato di sport e di volley in particolare, tifoso delle Pantere, mancato due anni fa.
Lo scorso anno parteciparono gli atleti della società Pallavolo Motta (maschile) e della Pallavolo Meduna (femminile), ora la collaborazione si sposta in terra veneziana con la società Imoco Volley San Donà, ovvero con il settore giovanile dell’Imoco Volley Conegliano.
Il programma generale è stato presentato alle atlete delle squadre U15, U17, U19, per un totale di oltre trenta atlete.
Ogni studentessa-pallavolista dovrà inviare un saggio scegliendo tra uno dei due temi proposti:
“Il mio rapporto con lo sport…” oppure “Sport e Covid: come è cambiata la tua vita da sportivo”.
La valutazione finale terrà conto anche di una scheda tecnica-comportamentale compilata dalla società e di quella scolastica, il tutto determinerà le atlete più meritevoli.
Il Comitato Cuoredarena e i familiari di Marco desiderano ringraziare Silvia Giovanardi e Franca Gressini – Dirigenti Imoco Volley San Donà, per aver accettato e promosso la nostra iniziativa.
Le premiazioni in occasione del consueto appuntamento di inizio stagione “No Pantere No Party” – cena con le Pantere della seria A – previsto per il prossimo settembre/ottobre 2021.
Comitato Cuoredarena