L’Imoco Volley, che gioca in Champions con il “naming” Antonio Carraro, era in prima fascia e ha “pescato” dall’urna lussemburghese nel Girone D le polacche del Developres Rzeszow, le tedesche dell’Allianz Stoccarda e una squadra che uscirà dai due gironi dei turni preliminari di qualificazione.
I gruppi saranno sempre cinque come nelle ultime edizioni, con promozione diretta ai quarti di finale per le prime classificate e un barrage tra le seconde e la miglior terza per decretare le altre tre qualificate ai quarti di finale con match di andata e ritorno, così come le semifinali. L’epilogo con l’ormai tradizionale SuperFinal che decreterà il club campione d’Europa 2024.
Le avversarie: le polacche del Resovia, inserite in seconda fascia, sono state già affrontate lo scorso anno dalle Pantere dell’A.Carraro Imoco Volley con vittoria 3-0 al Palaverde e 3-1 in trasferta per la squadra di coach Santarelli. Con le tedesche di Stoccarda curiosamente un solo precedente, l’andata dei quarti di finale nel 2020 (vinta 3-0 in Germania da Conegliano), il ritorno non si giocò per l’emergenza-Covid che poi decretò lo stop della manifestazione. La terza avversaria uscirà dalla Pool di qualificazione numero 2.