Imoco Volley Conegliano

Calendario dell’avvento: 18 dicembre

Stile minimal da un lato, protagonista dall’altro

Se fino a poco tempo fa il telaio era una componente meramente strutturale da nascondere, ora con ECLISSE 40 Collection questo elemento diventa una cornice di design che valorizza e inquadra la porta, dandole una particolare forza espressiva.

Certi che mancasse qualcosa nel modo di concepire la porta, i designer Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli hanno rievocato la tecnica architettonica della strombatura, applicandola ad un contesto contemporaneo. Nasce da qui telaio ECLISSE 40 Collection, completamente in alluminio anodizzato che, con uninclinazione di 40 gradi fa da cornice alla porta da un lato, mantenendo allo stesso tempo la discrezione e leleganza di una porta filo muro dall’altro lato.

Lidea nasce dall’osservazione degli edifici antichi dove, in corrispondenza delle finestre, il foro si allargava verso linterno del vano con lobiettivo di convogliare quanta più luce naturale possibile. A questa tecnica si ispira oggi il telaio ECLISSE 40 Collection, che grazie alla strombatura di 40°, crea un senso di profondità, esaltando la porta come all’interno in una cornice.

Da questo lato, quindi, il telaio affiora dalla parete come un raffinato elemento decorativo, ma anche funzionale fungendo da protezione agli spigoli vivi. Dall’altro lato, invece, il telaio è concepito per mantenere la discrezione di una porta filo muro.

ECLISSE 40 Collection è disponibile nei colori: bronzo chiaro, bronzo scuro, bronzo grafite e in versione grezza pronta per essere pitturata o ricoperta con la carta da parati.

Scopri ECLISSE 40 Collection

Io il Natale lo passavo in famiglia, mi ricordo la parte più bella per me era l’albero di Natale, le luci e le canzoni natalizie che andavano in loop.

Ovviamente quest’anno non è così per tutti noi, però ho imparato che bisogno imparare ad apprezzare le piccole cose che si hanno e non prenderle mai per scontate.

Auguro un buon Natale a tutti i nostri tifosi e i nostri sponsor.

Paola Egonu 🙂