Definito il quadro delle partecipanti alla CEV Champions League femminile 2019/20. L’Imoco Volley che giocherà in Europa con la denominazione “A.Carraro Imoco Volley Conegliano”, vicecampione in carica, è già qualificata direttamente alla fase a gironi.
La formula vedrà impegnate inizialmente sette formazioni nei turni preliminari: Olomuc (Cze), Vasa Budapest (Hun), Zoe Brckop (Bih), Khimik Yuzhny (Ukr), Bar (Mne), Partizan Tirana (Alb) e Mladost Zagabria (Cro), due di queste squadre si qualificheranno per la fase a gironi (sorteggio il 25 ottobre a Sofia).
Come lo scorso anno sono previsti cinque gironi da cinque squadre che tra novembre e febbraio qualificheranno otto team (le prime dei gironi e le tre migliori seconde) per i Quarti di Finale (andata e ritorno nei primi quindici giorni di marzo). Poi Semifinali (a cavallo tra marzo e aprile) sempre con la formula andata e ritorno, e la Superfinal il 16 o 17 maggio 2020 in sede da definire.
Già qualificate per la fase a gironi oltre alla A.Carraro Imoco Volley, le altre due italiane Igor Novara campione in carica e Savino del Bene Scandicci, le tre turche, Vakifbank, Eczacibasi e Fenerbhace, le tre russe, Dinamo Mosca, Lokomotiv Kalinigrad e Uralochka, le due polacche di Lodz, le due francesi Cannes e Nantes, la romena Alba Blaj, le tedesche dello Stoccarda, la slovena Maribor, la bulgara Plovdiv e la finlandese Salo.