Con la vittoria di ieri nella sfida al Vero Volley Monza, è arrivata anche la qualificazione alle SuperFinals di Champions League che si terranno a fine maggio. Per l’A.Carraro Imoco Volley sarà la 4° finale della massima competizione europea nelle ultime 6 stagioni, 5 se si considera che nel 2020 il cammino di interruppe prima della semifinale e il torneo venne annullato per la pandemia in corso. Nel 2017 la prima finale in casa, al Palaverde, con la sconfitta 3-0 da parte del Vakifbank. Dopo la semifinale 2018 a Bucarest (sconfitta 3-2 con il Vakif), nel 2019 le Pantere tornarono in finale a Berlino e vennero sconfitte da Novara. Da quel giorno (18 maggio 2019) l’A.Carraro Imoco ha inanellato una fantastica serie di 26 vittorie consecutive in Champions, compresa la Finale di Verona 2021 che diede il primo titolo continentale alla squadra di Conegliano. In questa stagione tutte vittorie per il team di Santarelli con 7 vinte per 3-0 (una a tavolino) e una partita, quella di ieri gara2 con Monza al Palaverde, per 3-1.
Ieri è stata anche una bellissima festa di pubblico con un tifo incessante da parte dei quasi 3000 sostenitori gialloblù, che hanno fatto ricordare i pienoni di un tempo.
Coach Santarelli si fa interprete del pensiero della squadra dopo la grande “prestazione” dei tifosi della curva (NPU e Gioventù Gialloblù) e di tutto il palasport nella vittoria con Monza: “Vorrei ringraziare il nostro pubblico, è stata una serata fantastica e sono stati straordinari a sostenerci dall’inizio per tutta la partita e poi hanno festeggiato con noi alla fine. Dopo tanto tempo in silenzio o con poca gente è stata una grande emozione per me e per tutte le ragazze, è stato come tornare indietro di un paio d’anni. Se verrà aumentata la capienza nei playoff – continua Daniele Santarelli – prevedo pienoni spettacolari, sarà bellissimo.”
18/03/2022