Imoco Volley Conegliano

CHAMPIONS LEAGUE, SERVE UN’IMPRESA! GIOVEDì ANCORA “SOLD OUT” AL PALAVERDE PER IL RITORNO CON IL FENERBAHCE! Diretta Eurosport2 – ore 20.30

CHAMPIONS LEAGUE – QUARTI DI FINALE
GIOVEDì ANCORA “SOLD OUT” AL PALAVERDE PER IL RITORNO CON IL FENERBAHCE 
Diretta Eurosport2 – ore 20.30

Dopo la bella vittoria a Firenze contro Scandicci in campionato, giovedì sarà tutto esaurito il Palaverde per spingere le Pantere a una vera e propria impresa nel ritorno dei quarti di finale della CEV Champions League 2022/23 con la corazzata Fenerbahce Istanbul che nella gara di andata la settimana scorsa in Turchia ha sorpreso le campionesse d’Italia vincendo 3-0 e facendo un primo deciso passo verso la semifinale contro la vincente della sfida Vakifbank Istanbul-Vero Volley Milano (che giocano stasera gara2 a Milano, andata 3-0 per le turche). Visto il risultato dell’andata, all’A,Carrao Imoco Volley resta solo una strada per ribaltare lo scenario, cioè vincere per 3-0 o 3-1. In questo caso al termine della partita, dopo 15 minuti si giocherà il GOLDEN SET, un tie break ai 15 punti che decreterà la semifinalista. In caso di vittoria 3-2 di Conegliano o di vittoria del Fenerbahce sarebbero le turche a passare direttamente il turno.

Il cammino in Champions: 6 vittorie su 7 partite per le Pantere dell’A.Carraro Imoco Volley nell’edizione 2022/23 della Champions League, che l’ha vista qualificarsi direttamente ai quarti di finale grazie al primo posto nel girone A. Il Fenerbahce invece dopo un girone da 4 vittorie e 2 sconfitte è arrivato secondo e ha dovuto giocare il “barrage” con il Police (3-2 all’andata, 3-1 in casa al ritorno).
Ex, precedenti e situazione in campionato: due ex in campo, Hristina Vuckova la centrale bulgara del Fener lo scorso anno Pantera a Conegliano e Kelsey Robinson Cook al Fenerbahce per due stagioni (19/20 e la seconda parte del 20/21). Il Fenerbahce nel campionato turno è al terzo posto dietro a Eczacibasi e Vakifbank, mentre l’A.Carraro Imoco è prima nel campionato italiano. 8 i precedenti storici tra i due club (7 in champions e 1 al mondiale per club 2019), quella di giovedì scorso è stata la prima vittoria delle turche contro le Pantere..
Arbitri: Ferreira (Por) e Petrovic (Ser)
Media: diretta televisiva in chiaro su Eurosport2 (canale 211 satellite), diretta web in streaming su www.discoveryplus.comAggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Prossime partite: sabato 1 aprile la penultima di regular season con casa alle 20.30 con Macerata prima della chiusura l’8 aprile a Perugia.
Sponsor Day Segafredo: lo sponsor di giornata è Segafredo Zanetti, marchio partner delle Pantere che vestità la partita di giovedì e premierà l,MVP del match di giovedì. Segafredo Zanetti,  sponsor di maglia, presentail Progetto “Un Sorriso per il Brasile”, iniziativa benefica sviluppata insieme alla Fondazione Zanetti Onlus e al Cesvi per sostenere Casa del Sorriso a Rio de Janeiro, un luogo di accoglienza in cui i minori vengono coinvolti in percorsi educativi e ricreativi, al riparo dai pericoli della favela di Manguinhos. Anche voi potrete supportare il progetto acquistando uno qualsiasi dei prodotti Segafredo nei supermercati o sullo shop online. Unisciti a noi, dona un sorriso ai bambini brasiliani. (allegato comunicato completo)

Le parole della capitana Joanna Wolosz:
“Siamo cariche, la vittoria di Scandicci che ci ha dato la convinzione giusta per giovedì. E’ stata una partita molto utile per noi da tutti i punti di vista, sia per il morale, sia per ritrovare i nostri punti fermi, sia come allenamento probante in vista di giovedì perchè Scandicci ha attaccanti potenti che giocano palle simili a quelle dell’attacco turco. Abbiamo preso lezione di quanto successo in gara1 e ora che le abbiamo affrontate conosciamo meglio il loro gioco e le loro caratteristiche, ci stiamo preparando bene per giocare la partita che serve nel nostro Palaverde. Dobbiamo cambiare atteggiamento rispetto a gara1, rischiare di più, essere aggressive e intense per tutta la partita. Abbiamo visto che se loro prendono ritmo hanno un attacco fortissimo, quindi dobbiamo essere noi a prendere in mano il gioco e imporci, ad essere aggressive, a partire da un buon rendimento in battuta e via via in tutti i fondamentali. Il risultato di questa sfida è ancora aperto, tutto può succedere e già in passato abbiamo risolto questo tipo di situazioni, stavolta avremo anche l’aiuto del nostro fantastico pubblico che so ha già riempito il Palaverde e ci darà la carica giusta, possiamo farcela.”