Imoco Volley Conegliano

COACH MAZZANTI PRESENTA GARA1: “FIRENZE DIFENDE TUTTO, NOI DOVREMO AVERE PAZIENZA”

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - IGOR GORGONZOLA NOVARA
Dopo due settimane di lavoro senza partite, l’Imoco Volley (che dovrà rinunciare a Robin De Kruijf) parte oggi per Firenze, destinazione Mandela Forum, dove domani sera alle 20.30, con diretta su Rai Sport HD, esordirà nei play off. In gara 1 dei quarti sarà Il Bisonte delle ex Calloni e Bechis l’avversaria delle Pantere, che avranno il ritorno in casa lunedì 17 aprile (Pasquetta) alle 18.00 e l’eventuale “bella” in casa al Palaverde il giorno dopo (martedì 18) alle 20.30

“Ci siamo preparati bene per questo esordio di play off, sono state due settimane di lavoro intenso e proficuo dove la squadra ha lavorato con serenità e molto impegno. Ora iniziamo a giocare, sarà un periodo di fuoco con play off e la Final Four di Champions.
Domani siamo a Firenze, un campo dove da una parte abbiamo dolci ricordi per la vittoria in Coppa Italia, dall’altra invece quando abbiamo affrontato Il Bisonte in campionato al Mandela Forum sono semoPre state battaglie impegnative (3-2 all’andata con un successo al fotofinish 19-17). ”
Sorokaite, Calloni e compagnia hanno esperienza e sono “animali da play off”, un match da prendere con le pinze:
Certamente loro sono una squadra esperta e soprattutto hanno caratteristiche difensive importanti. Firenze infatti va affrontata con grande pazienza perchè loro difendono tantissimo, la palla non cade mai ed è facile quindi innervosirsi e perdere il filo del gioco. Non dobbiamo avere fretta di chiudere gli scambi e restare sempre concentrate giocando per imporre il nostro sistema. Non sarà facile perchè Il Bisonte ha giocatrici ottime e in casa sua dà il meglio, ma anche noi non manchiamo di esperienza a questi livelli e siamo consapevoli del nostro potenziale. Ora viene il bello, la squadra non vede l’ora di iniziare e daremo il massimo per partire bene in questo esordio di play off.