Domani, domenica 28, al Palaverde alle 18.00 si accendono i riflettori su un grande match tra Imoco Volley, prima in classifica, e Igor Novara, la finalista scudetto dello scorso anno, attualmente terza. Si prevede un grande poubblico, botteghini del Palaverde aperti dalle 16.30,ancora disponibili Curve e Distinti.
Coach Davide Mazzanti inquadra così il match con Chrichella e compagne, che apre una grande settimana (mercoledì Club Italia a Busto Arsizio, domenica 6 al Palaverde c’e’ la Liu Jo Modena): “Per noi si apre un periodo decisivo per la nostra posizione in classifica nella regular season: ci giochiamo tre partite questa settimana di cui due contro dirette concorrenti per i primi posti, poi il turno successivo a Scandicci. Qui si deciderà il nostro posto nella griglia e siamo determinati a fare il massimo. E’ importante in questo periodo l’attenzione a gestire bene le energie e a non caricare troppo fisicamente la squadra negli allenamenti per mantenerci brillanti. Poi dopo Scandicci il calendario ci premetterà di gestire i carichi di lavoro e mettere benzina nel motore per i play off.”
“Novara è l’unica squadra che non abbiamo ancora battuto, ci abbiamo giocato una volta sola e abbiamo perso lì da loro. E’ stata anche la nostra ultima sconfitta, sarebbe bello chiudere questo mini-ciclo con una vittoria, un po’ per riscattare l’andata e soprattutto per mettere punti pesanti in classifica. Sarà una grande sfida, decisiva, ma solo per la regular season. Ovviamente poi nei play off si roparte da zero.”
“Aver vinto tante partite in fila in campionato vuol dire che abbiamo fatto bene per un lungo periodo, questo è un aspetto molto positivo per la squadra. Le aspettative su di noi sono alte, ma ho detto alla squadra di non preoccuparsi delle aspettative degli alttri, che sono un’arma a doppio taglio, ma di concentrarsi sulle proprie. Le aspettative dobbiamo crearcele noi e giocare di conseguenza, trovando sempre dentro di noi le motivazioni. Domani sarà importante anche il nostro pubblico, noi giochiamo per avere la possibilità nei play off di contare su nostro fattore-campo il più possibile, perchè er noi è una grande arma in piu’.”
Media: diretta su LVF TV in video web streaming (in abbonamento o acquisto singola partita) accessibile da www.legavolleyfemminile.it, diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 e www.radioconegliano.it).
Bus Navetta: bus navetta da Conegliano organizzato da NPU: partenza da park Interspar di Conegliano alle 16.15, info 389 8321644 (Paolo), rientro dopo la partita.
Iniziative:
-Scuola di Tifo I Draghi – Torna domani al Palaverde anche la Scuola di Tifo della Cooperativa Comunica in collaborazione con Ascotrade. Nel settore “N” delle tribune del Palaverde gli animatori professionisti di Comunica insegneranno ai giovani il tifo corretto, quello “pro” e non “contro”.
-Scenderà in campo domenica prima della partita l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) – Sezione della Marca Trevigiana con “La Bontà scende in Campo”, evento che mira a vincere la difficile partita della piena inclusione sociale delle persone con la sindrome di Down in tutta la provincia di Treviso. Agli ingressi del Palaverde trovate gli ormai famosi biscotti “Golosi”, per l’occasione in versione giallo-blu. L’evento organizzato da Aps Cuoredarena ed Imoco Volley è arrivato alla sua 6° edizione e vede come Madrine le Pantere Valentina Arrighetti, Anna Nicoletti, Kelsay Robinson, Lucia Crisanti ed Alisha Glass.