Battendo il Belgio per 3 a 1, la Nazionale Femminile Cadette ha conquistato la medaglia di bronzo al Festival Olimpico della Gioventù Europea in corso di svolgimento a Tbilisi, in Georgia.
Grande soddisfazione per la schiacciatrice del Volley Pool Piave, settore giovanile di Imoco Volley, Marta Masiero, che di questa squadra è stata capitano.
A Marta e al Volley Pool Piave, i complimenti di tutta la società Imoco Volley che conta moltissimo sulla linfa verde del suo settore giovanile.
Il Festival olimpico della gioventù europea (ufficialmente European Youth Olympic Festival, pertanto conosciuto anche con il suo acronimo EYOF), è una manifestazione multisportiva europea per giovani atleti, provenienti dai 48 Paesi membri dei Comitati Olimpici Europei.
Il campionato di pallavolo femminile al Festival olimpico della gioventù europea si svolge con una cadenza di ogni due anni durante il Festival olimpico della gioventù europea. Introdotto nei giochi sin dalla loro prima edizione, nel 1991, alla competizione partecipano 8 nazionali, di categoria pre-juniores. Attuale detentore del titolo è la Slovenia.