Imoco Volley Conegliano

CON MIZUNO…FACCIAMO LE SCARPE A TUTTI!

_DSC4735

Prestigioso accordo per l’Imoco Volley Conegliano, che accoglie nel novero dei suoi fornitori ufficiali un marchio leader mondiale nella pallavolo, la giapponese MIZUNO, che fornirà le calzature da gioco e da tempo libero alle atlete e allo staff gialloblu’.
Un’ulteriore conferma del salto di qualità del club di Conegliano che con partner di livello assoluto e di provata esperienza nel settore come Mizuno, creatore delle scarpe da volley per eccellenza e fornitore delle principali nazionali e club maschili e femminili del mondo, continua la strada di una crescita complessiva e di un consolidamento nel panorama della grande pallavolo, fondamentale per dare continuità e stabilità al progetto che vedrà quest’anno agonistico le “Pantere” protagoniste ai massimi livelli in Italia e in Europa nella Champions League, la massima manifestazione continentale per club.

Mizuno oggi.
Mizuno, una delle cinque aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale, fonda il suo intero operato su una precisa filosofia aziendale: contribuire a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di qualità.
Su questa base si sviluppa una strategia aziendale costantemente orientata a fornire ai praticanti dei diversi sport – sia a livello professionistico che amatoriale – prodotti in grado di supportare le migliori performance, in una continua ricerca di assoluta eccellenza: una straordinaria combinazione di tecnologie e di cura artigianale che rende Mizuno uno dei marchi più amati da atleti di tutto il mondo e delle più diverse discipline.

Tutte le tecnologie Mizuno sono sviluppate all’interno del “Sozo Studio” (sozo significa “creazione” o “immaginazione” in giapponese), in cui vengono utilizzate simulazioni computerizzate in 3D per analizzare in dettaglio le reazioni del corpo umano durante l’attività sportiva e comprendere come i prodotti possano essere progettati per ottimizzare le performance degli atleti. Il tutto attraverso scelte rispettose dell’ambiente, con metodi di produzione e utilizzo di materiali non dannosi per la natura. Nascono così esclusive soluzioni innovative che si pongono come punto di riferimento per l’intero settore sportivo, in una combinazione ottimale di resistenza e comfort, libertà e protezione, praticità e stile: dalla rivoluzionaria piastra Wave (cuore dell’intera linea di scarpe da running e dei modelli top di gamma da volley, in grado di garantire il massimo in termini di potere ammortizzante e di stabilità) alla linea di abbigliamento termico Breath Thermo (che genera calore assorbendo l’umidità corporea).).

Dal 10 gennaio 2013 – data di trasferimento formale delle azioni – il marchio Mizuno è presente nel nostro Paese attraverso la nuova configurazione di consociata interamente controllata dalla casa madre, operante sotto la denominazione di Mizuno Italia Srl.
Questo, il risultato della recente operazione di acquisizione del distributore ufficiale italiano Alto SpA. da parte di Mizuno Corporation.