Continua l’allestimento della rosa a disposizione di coach Gaspari per la stagione 2013-14. Confermata anche l’opposto bulgaro Emilia Nikolova, classe 1991, che con i suoi 187 cm di altezza ed una stagione stellare ormai alle spalle, anche nella prossima stagione sarà un riferimento offensivo del roster Imoco Volley.
“Emilia la nostra meraviglia” (il nome attribuitole dai tifosi gialloblu) è una giocatrice giovane, ma di grande talento, che vanta una carriera internazionale sul quale la società di Conegliano vuole puntare anche in una stagione ricca di impegni come la prossima anche alla luce di un pronto riscatto dopo uno stop forzato in questa stagione nella gara 3 di finale contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che poi si è aggiudicata la coppa.
“Siamo molto contenti di questa conferma – commentano i Presidenti Piero e Pietro – perché oltre alle evidenti doti tecniche, Emilia è una giocatrice che contribuisce in modo importante all’unione dello spogliatoio, e alla fidelizzazione dei tifosi. Il “fare squadra” e il legame con il pubblico, oltre che chiaramente alle doti tecniche, sono elementi a cui noi teniamo molto nella scelta delle nostre giocatrici e Emilia incarna alla perfezione questo spirito”.
L’atleta, attualmente è impegnata nella riabilitazione del dito della mano sinistra, dopo aver rimosso ieri la protesi che le era stata applicata dopo l’intervento. Ci vorrà ancora quasi un mese, sotto la cura del fisioterapista e del dottore perché possa ritornare ad utilizzare completamente il dito.