Giovanni Galifi, classe 1974, è una persona speciale dalla forza unica! Da alcuni anni è costretto su una sedia a rotelle che però non gli impedisce di esprimere tutta la sua voglia di vivere e che contagia tutte le persone che gli stanno accanto.
Alla domanda – Che cosa fare se potessi dare un calcio alla sedia a rotelle per un giorno…? “Andrei a sciare e poi a fare una partita a tennis. Ma va bene così! Dopo ben tre incidenti mi considero comunque fortunato, mi è stato tolto tanto ma tanto mi è stato dato. Ho tanti amici, anche tra i medici e il personale del San Camillo che dimezzano le mie sofferenze e moltiplicano le mie gioie. Gli incidenti mi hanno indebolito nel fisico ma fortificato nell’anima. La mattina è il momento più duro, scrivo una frase di incoraggiamento su Facebook e poi parto. A tutti quelli che stanno soffrendo dico di affrontare la sofferenza e il dolore con coraggio perché la miglior medicina è la forza di volontà!”
E così ieri pomeriggio al Palaverde il Direttivo dell’associazione Cuoredarena (vedi foto) ha conferito a Giovanni il riconoscimento speciale “Io nella Vita ci Metto il Cuore” con la seguente motivazione: “All’amico Giovanni per il Coraggio che ogni giorno Dimostra nel Superare i momenti difficili diventando Esempio e Stimolo per le Persone che lo Circondano”.
“In questi giorni abbiamo ricevuto molti pareri positivi sulla scelta di Giovanni, è ben voluto da tutti, un amico vero e un vero esempio di una vita vissuta a tutto cuore! Basta vedere i tantissimi apprezzamenti di stima che chi gli vuole bene sta scrivendo in risposta al suo post di facebook di questa mattina con la foto della targa ricevuta. Giovanni entra nella nostra grande Famiglia, un socio Onorario del quale siamo orgogliosi e che si aggiunge alle nostre Pantere, alla pluri Campionessa del Mondo Silvia Marangoni, ad Elisa Tonon di Conegliano (premiata lo scorso
anno) e all’amico più Social di tutti Marco Guerrato. Grazie a tutti! – Il Direttivo Cuoredarena.
Foto: PH Valentina Moro
LE TRASFERTE NPU E GIOVENTU’ GIALLOBLU’ A BERGAMO
NPU in collaborazione con imoco volley e gioventu giallo blu organizza la doppia trasferta a bergamo domenica 25 gennaio 2015 quarta di ritorno di cmpionato e domenica 1 febbraio 2015 coppa italia andata dei quarti di finale. Ritrovo piazzale in terspar di conegliano ore 13.00 partenza ore 13.15 seconda fermata a treviso nord presso distributare di benzina ore13.45 sosta tecnica durante il viaggio arrivo previsto verso le ore 17.00. Partita ore 18.00. Rientro a casa con sosta. INFO: Paolone 3898321644