Imoco Volley Conegliano

DALLA CALIFORNIA ALEXANDRA KLINEMAN A SCHIACCIARE PER CONEGLIANO

klineman (1)

Alexandra Klineman affiancherà Cristina Barcellini, Vale Fiorin e Melissa Donà nel reparto delle schiacciatrici dell’Imoco Volley Conegliano: la forte “banda” statunitense, nata a Manatthan Beach, California, il 30 dicembre del 1989, nell’ultima stagione ha giocato in Italia nella Carnaghi Villa Cortese, terminando con l’eliminazione dai play off proprio per mano dell’Imoco Volley. Alta 195 cm, è un’atleta dalle grandi doti tecniche particolarmente dotata in attacco, con battuta potente e ottimi fondamentali anche in seconda linea, vedi ricezione. Ha firmato un contratto annuale con il club di Conegliano.
Inizia a giocare a pallavolo nella squadra del suo liceo, il Mira Costa High School, con cui vince tre campionati dello stato della California. Durante questo periodo fa parte delle nazionali giovanili americane, con cui vince la medaglia d’oro ai Campionati Nordamericani prejuniores del 2004 e la medaglia d’oro nel 2006 ai Campionati Nordamericani Juniores. Nel 2007 inizia la carriera universitaria con la Stanfdord University, uno dei college con maggior tradizione sportiva negli USA, con cui disputa due finali del campionato NCAA, nel 2007 e nel 2008, anno in cui debutta in Nazionale USA, disputando i Panamericani e una tournee in Cina. Come la Lloyd, altro neoacquisto di Conegliano, è californiana e grande appassionata di beach volley e di spiagge. La sua maggior passione extravolley è pero’ il basket ed è grande tifosa dei Los Angeles Lakers nella NBA.
Nel 2011/12 dopo il College inizia la carriera da professionista, con la Scavolini Pesaro di Paolo Tofoli, poi lo scorso anno si trasferisce a Villa Cortese con cui disputa una brillante stagione con la Carnaghi mettendosi in luce come una delle più brillanti interpreti del ruolo. E’ al quarto posto infatti nella classifica delle schiacciatrici del campionato elaborata dalla Lega Volley, e ha messo a segno 257 punti a segno in campionato.