DAY 1 AL PALAVERDE, 500 TIFOSI ACCOLGONO I PRIMI PASSI DELLA PANTERE NELLA STAGIONE 2025/26
Ci siamo, è iniziata la stagione 2025/26: la Prosecco DOC Antonio Carraro ha ripreso la propria attività per il primo allenamento al Palaverde, davanti a 500 tifosi, che hanno celebrato il raduno con il proprio affetto. Folta presenza tra gli spalti per seguire la prima sessione diretta dal vice Tommaso Barbato, coadiuvato dal preparatore Marco Da Lozzo nelle prime operazioni mattutine.
Il presidente Piero Garbellotto ha salutato tutte le Pantere e i sostenitori gialloblù: “Ripartiamo con grandissimo entusiasmo per questa nuova stagione, assieme alla Prosecco DOC si muove un mondo tra staff, giocatrici e sponsor che remano nella stessa direzione. Complimenti a Pietro Maschio che ha allestito ancora una volta un roster competitivo. Possiamo ancora sognare dopo tutti questi anni di successi, è anche grazie ai tifosi se affondiamo le radici nel locale, per una squadra che resta internazionale”.
Asia Wolosz guida il gruppo da capitana: “È la nona stagione per me qui, non vedo l’ora di parlare con tutte le nuove e conoscere le ragazze del vivaio. Lavoriamo duro da subito per costruire un’altra grande stagione, tiferemo per tutte le nostre compagne e coach Santarelli al Mondiale, non avrei mai pensato di giocare così tanto tempo a Conegliano, sono contentissima”.
Marina Lubian vestirà la casacca gialloblù per la quarta stagione: “Finalmente dopo una lunga estate si torna a lavorare, sono molto entusiasta di trovare le mie compagne e di riprendere la routine in campo e fuori. Abbraccio tutti i tifosi che sono venuti a trovarci, sono tantissimi, il loro sostegno al Palaverde è indispensabile per noi”.
Cristina Chirichella è una delle big presenti al raduno: “Sono pronta a vivere il mio secondo anno qui, conosco il club e mi trovo già a mio agio dopo una stagione in cui ho compreso tutte le dinamiche. Siamo contenti di iniziare al Palaverde, un palazzetto che è diventato anche casa mia”.
Jenna Ewert si presenta a Conegliano come nuova palleggiatrice: “Sono una competitiva, da fuori la Prosecco DOC Antonio Carraro è affascinante per la professionalità e per la voglia di vincere, sia dello staff che delle compagne. Felicissima di lavorare al fianco di Wolosz, tante statunitensi hanno fatto bene qui e voglio fare lo stesso”.
Matilde Munarini rinforza il reparto delle centrali dopo un’estate azzurra chiusa con la vittoria delle Universiadi: “Che bello vincere con l’Italia, come Fahr, De Gennaro e Adigwe. Ho già esordito qua, ma sono più matura, ho fatto esperienza e non sono più una ragazzina. Ogni compagna qui può insegnarmi qualcosa, non vedo l’ora di conoscerle bene tutte”.
Serena Scognamillo approda come libero dopo una lunga gavetta: “Conoscerò più avanti Moki, per noi liberi è un riferimento e un idolo. Che dire, è bellissimo approdare nel club più forte del mondo adesso, darò le mie qualità al gruppo, essere qui è fantastico dopo tanti anni di lavoro”.
FOTO GREGOLIN
VIDEO E ALBUM FOTOGRAFICO SUI SOCIAL DI IMOCO VOLLEY