E’ un’Imoco Volley con il coltello tra i denti quella che sta preparando alacremente gara2 dei quarti di finale play off, che domani vedrà le ragazze di Marco Gaspari affrontare alle 20.30 al Palaverde la Mc Carnaghi Villa Cortese in una sfida “dentro o fuori”. Infatti dopo la sconfitta per 3-1 dell’altra sera a Castellanza, è obbligatorio il riscatto delle Pantere nel match di ritorno di domani sera, per portare la serie alla “bella” di lunedì ancora in terra lombarda. Per farlo la squadra di Conegliano dovrà dare il massimo, contando anche sull’aiuto del pubblico casalingo che nelle ultime partite giocate al Palaverde è stato decisivo. Infermeria sgombra e squadra al completo per l’Imoco Volley. Nei precedenti stagionali 2 vittorie di Conegliano in regular season (3-0 fuori e 3-2 in casa) e 1 vittoria per Villa martedì sera in gara1.
ARBITRI
Gabriele Balboni di Torino e Marco Cerquoni di Volpiano (To)
MEDIA
Consueta diretta radiofonica su Radio Conegliano e in streaming audio www.radioconegliano.it
OSPITI ILLUSTRI – sarà presente alla gara anche il Presidente della Lega Volley Femminile, l’Onorevole Mauro Fabris.
BOTTEGHINI
Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto (Grad Sud 5 euro, Distinti 10 euro, Centrali 18 euro, Supercentrali 23), casse del Palaverde aperte domani dalle 19.15. Prenotazioni on line domani entro le 10.30.
PARLA COACH GASPARI: “Abbiamo la seconda partita in casa ed ora dobbiamo fare vedere chi siamo, fin dall’inizio della partita, per riportare la serie in parità. Sono convinto che possiamo ritornare lunedì a Castellanza a giocarci lo spareggio, ci vorrà una grande prestazione e l’appoggio del fattore-Palaverde, del nostro pubblico che mi auguro arrivi numeroso e caldo come nelle ultime partite.
Per vincere domani dobbiamo fare bene in battuta e metterli in difficoltà in ricezione per incrinare le basi del loro gioco fin dall’inizio e poi mantenere uno standard di gioco alto per tutto il match. Sappiamo che sono forti a muro, la migliore squadra del campionato in questo fondamentale, quindi dovremo variare il gioco ed essere intense per tutta la gara. Fondamentale sarà avere un approccio iniziale migliore per prendere fiducia da subito, tenere basse le percentuali di errore ed essere spietate nelle situazioni critiche dei set, l’altro giorno abbiamo sprecato un vantaggio ampio nel quarto set, quando potevamo invece concretizzare e andare al tie break. Villa Cortese è una squadra fortissima, giovane, ma con tanta classe e fisicità impressionante, ma abbiamo dimostrato in stagione regolare e anche martedì scorso che possiamo giocare al loro livello e vincere, bisognerà fare una gran partita, è nelle nostre possibilità e state sicuri che ci proveremo dall’inizio alla fine.”
PARLA CAPITAN RAFFA CALLONI: “Nonostante la sconfitta il morale è alto, non siamo arrivate a questo punto per caso e sappiamo che possiamo giocarcela fino in fondo per ribaltare la situazione domani al Palaverde. Fuori casa l’altro giorno in gara1 non siamo state ordinate e abbiamo giocato senza continuità,pagando la minore esperienza a questi livelli. Dobbiamo seguire il piano partita e imporre il nostro gioco, loro sono forti, hanno grandi individualità, ma noi non siamo da meno e come abbiamo dimostrato spesso quest’anno possiamo battere chiunque. Faccio appello al pubblico, venite in tanti a sostenerci e il vostro aiuto sarà importante per fare tutti assieme una grande partita, noi daremo il massimo come sempre!”