Imoco Volley Conegliano

DOMANI ALLENAMENTO CON LA BENG ROVIGO (A2). COACH MAZZANTI: “STIAMO LAVORANDO BENE, MIGLIORAMENTI QUOTIDIANI”

_DSC4746

Domani sera al Palaverde a partire dalle 17.00 prima partita di allenamento con un’avversaria, la Beng Rovigo di Serie A2, per l’Imoco Volley di coach Mazzanti, che potrà contare su solo quattro titolari (ben nove atlete sono impegnate con le varie nazionali in questo periodo), cioè Jenny Barazza, Alice Santini, Marta Bechis e Serena Ortolani, sull’ “aggregata” Valentina Serena e sulle giovani del Volley Pool Piave, prezioso apporto in queste settimane per allenamenti e amichevoli.
Nella squadra di Rovigo spicca la presenza di Eleonora Furlan, giocatrice di scuola San Donà lo scorso anno all’Imoco e in questa stagione in prestito alla squadra del Polesine, e della schiacciatrice ex Volley Pool Piave Laura Grigolo.
A quaranta giorni circa dall’inizio del campionato di A1 (al Palaverde il 18 ottobre contro la Foppapedretti Bergamo) iniziano pur largamente incompleti i test amichevoli: domani l’allenamento congiunto al Palaverde con la Beng Rovigo (ingresso libero, ore 17.00), poi venerdì prossimo 18 settembre ore 20.00 alla Spes Arena di Belluno-Lambioi derby dal sapore di A1 contro la neopromossa Obiettivo Risarcimento Vicenza (ingresso 8 euro intero, 5 euro ridotto, informazioni a info@pallavolobelluno.it).

Coach Davide Mazzanti commenta così le prime tre settimane di preparazione fin qui svolte: “Sono contento, stiamo lavorando bene. Non è facile coniugare i notevoli carichi di lavoro fisico con la qualità del lavoro tecnico, ma in questo senso sono molto soddisfatto perchè la squadra sta reagendo molto bene. Ieri abbiamo fatto il miglior allenamento della stagione e ho già visto che le ragazze stanno applicando sul campo le cose tecniche che stiamo allenando ogni giorno, questa continua crescita è un ottimo segnale. Brave anche alle giovani del San Donà che ci stanno dando una grossa mano. Sono ben allenate e hanno un bagaglio tecnico all’altezza che permette loro di svolgere bene il lavoro assieme alle “titolari”, il che è fondamentale per tenere alta la qualità degli allenamenti quotidiani.”
Arriva dunque a fagiolo la prima amichevole domani con Rovigo:
“Infatti, al di là degli allenamenti poi è quando ti trovi un’altra squadra di là della rete che puoi renderti conto meglio di cosa funziona e cosa invece deve essere oggetto di miglioramento. Quindi è importante nell’ambito della preparazione iniziare a giocare qualche partita amichevole per poi indirizzare il lavoro dove serve di più.”