Imoco Volley Conegliano

DOMANI “EVENTO” PER 12.000 ALL’UNIPOL FORUM: LA PROSECCO DOC IMOCO SFIDA LA NUMIA MILANO!

Domani alle 20.30 per la 9° giornata di A1 andrà in scena all’Unipol Forum di Milano la “rivincita” della Supercoppa vinta ad inizio stagione dalla Prosecco DOC Imoco Volley a Roma con la Munia Vero Volley Milano, ma soprattutto va di scena un evento nel vero senso della parola con 12.000 tifosi che hanno esaurito da tempo l’impianto di Assago per una sfida attesissima che vede di fronte ben sette campionesse olimpiche (verranno premiate dalla FIPAV nel pre-gara) e le superstar del volley mondiale, che offriranno uno spettacolo eccezionale che verrà seguito televisivamente in tutto il Mondo, a testimonianza della crescita esponenziale del seguito della pallavolo femminile italiana. Di fronte due squadre che sono in testa al torneo tricolore  (entrambe con una partita in più), le campionesse d’Italia di Conegliano sono ancora imbattute, 9 vittorie su 9 partite e 27 punti, mentre Milano è seconda con 22 punti (8 vittorie e 1 sconfitta). Squadra al completo per coach Santarelli.
 
Ex e precedenti: folta rappresentanza di ex da entrambe le parti, nella squadra di Milano sono stati in gialloblù le olimpioniche Sylla, Egonu e Danesi.  37 i precedenti (l’ultimo in Supercoppa, 3-2 per Conegliano a Roma a fine settembre) con 32 vittorie delle Pantere e 5 di Vero Volley.

Arbitri:Zavater e Giardini
Media: diretta televisiva, con ampio pre e post partita, su DAZN, diretta streaming video su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sui canali Facebook, Youtube e Instagram di Imoco Volley. 
Prossima partita: le Pantere sono attese dalla trasferta in Polonia per il match di Resovia che si giocherà mercoledì per la fine del girone d’andata del gruppo A di Champions League.
 
DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“Sarà una partita bellissima, dopo l’estate azzurra è un match che tutti vogliono vedere, con in campo le protagoniste d’oro delle Olimpiadi e tante campionesse internazionali che danno il sapore del grande evento a questa sfida. Queste sono occasioni speciali che ci riempiono di orgoglio perchè è un segnale della crescita esponenziale che ha avuto il nostro movimento ed essere stati una parte importante di questa crescita è per noi motivo di grande soddisfazione ed una spinta a guardare sempre più in alto. Milano e Conegliano sono due squadre fortissime e l’hanno dimostrato anche in questo avvio di stagione, loro hanno avuto qualche problema di infortuni, ma si stanno riprendendo molto bene, quindi se vogliamo fare risultato al Forum avremo bisogno di una partita praticamente perfetta da parte nostra. 
Ci sono in palio tre punti, ma forse anche qualcosa di più perchè siamo due delle squadre che si contenderanno i trofei in questa stagione e quindi le motivazioni per fare bene saranno moltiplicate da ambo le parti, sarà un test a cui entrambe le squadre tengono molto anche perchè potremmo ritrovarci al Mondiale per club. La nostra avversaria è una squadra completa, fisica, forte in ogni reparto, con potenza in attacco e un fortissimo muro-difesa, inoltre è una squadra che ha tante alternative grazie a una rosa profonda. Proprio per questo se vogliamo vincere e prendere punti che ci lancerebbero in classifica con un distacco importante, dovremo giocare al nostro massimo livello per portarci a casa una vittoria di grande prestigio e proseguire bene il cammino. Vedo che le ragazze sono pronte, sentono i grandi eventi e la cornice del Forum mi auguro ci darà  gli stimoli per una grande prestazione. ”