Imoco Volley Conegliano

DOMENICA AL PALAVERDE (19.30) L GRANDE DEBUTTO DELLA PROSECCO DOC IMOCO CAMPIONE D’ITALIA! LE PANTERE CONTRO LA BERGAMO DELLE EX!

Un paio di giorni di allenamento al completo, tante facce nuove da conoscere, l’abbraccio del pubblico del Palaverde, la celebrazione dei successi gialloblù al Mondiale delle nazionali, le ex dall’altra parte della rete…tantissimi i motivi di interesse per la prima giornata di campionato che vedrà finalmente il Palaverde accendere i riflettori sul Campionato di A1 di volley femminile dopo 5 mesi. Le campionesse d’Italia della Prosecco DOC Imoco Volley affronteranno infatti domenica alle 19.30 la prima giornata di campionato con avversaria il Volley Bergamo 1991, curiosamente la stessa squadra affrontata sabato scorso nella finale del Trofeo Città di Conegliano dove le Pantere in formazione ampiamente rimaneggiata hanno perso 3-1 contro le orobiche infarcite di ex.
Ci si aspetta una grande cornice di entusiasmo per il debutto della nuova squadra, che dovrà ancora fare a meno di Sarah Fahr (in convalescenza, sarà comunque in panchina), mentre coach Santarelli nella scelta del sestetto dovrà fare i conti certamente delle fatiche mondiali e dell’inserimento tardivo di parte del roster visto che solo questo venerdì ci sono stati i primi allenamenti con tutte le giocatrici disponibili.

BIGLIETTERIA
Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto, botteghini del Palaverde aperti domenica dalle 18.00. Prezzi: Curva 10 euro (Under 18 5 euro), Distinti 20 euro (U18 10), Centrali 30 euro, Supercentra.i 45 euro. Possibile anche fino a domenica pomeriggio l’acquisto on line su www.imocovolley.it sezione biglietteria e su Vivaticket.it. E’ anche possibile acquistare l’abbonamento stagionale “All Inclusive”, info www.imocovolley.it.

DICHIARAZIONI
La capitana della Prosecco DOC Imoco Volley Joanna Wolosz, che inaugura la sua sesta stagione con la maglia delle Pantere:

“Inizio con grande orgoglio la mia sesta stagione da Pantera, dopo tanti mesi non vedevo l’ora di tornare qui. Quest’anno ci sono tante facce nuove, sarà tutto diverso, ma allo stesso tempo una bella sfida da affrontare, ho conosciuto in questi giorni le nuove compagne, da oggi saremo al completo per preparare la prima partita che arriva subito. Ci sarebbe stato bisogno di un po’ più di tempo per conoscersi ed amalgamarsi, ma ci alleneremo giocando le partite, non abbiamo altra soluzione visto che si gioca ogni tre giorni.”.

Il nostro gioco cambiera? Non credo, insisteremo a giocare veloce, Isabelle Haak e tutte le nuove bande prediligono la palla veloce e anche Plummer che è rimasta con noi è brava ad interpretare questo stile di gioco. Le centrali sono molto brave a giocare in anticipo ed essendo le nuove tutte giovani possono crescere molto. Io dovrò prendere le misure con le nuove attaccanti, ma ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione”.

‘Che campionato ti aspetti?’
“E’ davvero e ogni anno di più il campionato più bello del mondo. Ci sono tante squadre di livello che si dividono i pronostici: Novara è sempre Novara, Monza ha fatto un gran bel mercato dopo la ottima stagione scorsa, Scandicci ha innestato in un roster già fortissimo un crack come Zhu Ting, se sta bene è un’atleta che fa la differenza. Insomma, ogni partita sarà una battaglia perchè anche le squadre di media fascia come Bergamo che affronteremo domenica sono composte da ottime giocatrici, il livello medio è davvero alto”.
Sarà una stagione durissime, lunga e piena di impegni, ci vorrà un grande lavoro da parte di tutti, e soprattutto attenzione alla gestione delle energie. Avere un roster ampio ed uno staff di grande qualità ci possono sicuramente fare la differenza”.

EX
Tante ex in campo per il Volley Bergamo, quattro giocatrici che sono state recentemente Pantere come Giulia Gennari, Giorgia Frosini, Bozana Butigan ed Emma Cagnin.

MEDIA
Diretta Sky Sport Arena (canale 204) dalle 19,30; diretta in streaming web su www.volleyballworld.tv (su abbonamento, sconto 10% con codice Conegliano10); diretta delle interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley-

CELEBRAZIONI MONDIALI
Nel pre gara verranno celebrati i grandi protagonisti del Mondiale: coach Daniele Santarelli campiona del Mondo con il suo assistente Andrea Zotta e lo scoutman Marco Greco, e le tre giocatrici azzurre medaglia di bronzo Monica De Gennaro, Marina Lubian e Alessia Gennari.

ANIMAZIONE E INIZIATIVE
Animazione musicale nel pregara e negli intervalli a cura di Radio Piterpan, nuovo media partner della Prosecco DOC Imoco Volley.; in Sala Hospitality la gradita presenza del Maestro macellaio Bruno Bassetto che proporrà la sua celeberrima battuta al coltello.

PROSSIME PARTITE
Prossimi impegni già mercoledì 26 per la seconda giornata alle 20.30 (diretta su Sky Sport Arena) e domenica 30 ottobre altra trasferta alle 17.00 sul campo del Vallefoglia.

SUPERCOPPA E MONDIALE PER CLUB
Ufficializzata la Supercoppa tra Conegliano e Novara che si giocherà il 26 novembre al PalaWanny di Firenze. La sede del Mondiale per Club femminile invece, che vedrà le Pantere