Domenica 6 marzo al Palaverde scenderà in campo con le Pantere anche l’Associazione Italiana Persone Down Marca Trevigiana in occasione della partita con Savino Del Bene Scandicci. Quello di domenica è uno dei tradizionali appuntamenti dedicati al sociale che il Comitato Cuoredarena tiene al Palaverde in collaborazione con Imoco Volley in occasione di alcune partite della regular season gialloblù.
“La Bontà scende in Campo” è un momento molto atteso dai tifosi gialloblù, che vedrà come madrine le Pantere Lara Caravello, Giulia Gennari, Raphaela Folie, Paola Egonu, Megan Courtney; un modo originale di conoscersi e di scoprire che la diversità non è un limite, ma una grande ricchezza! L’obiettivo è vincere la difficile partita della piena inclusione sociale delle persone con la sindrome di Down in tutta la provincia di Treviso.
Bambini, ragazzi, genitori e volontari saranno presenti agli ingressi con del materiale informativo e con gli ormai famosissimi biscotti “Golosi”; una vera golosità!
I ragazzi dell’associazione faranno sentire il proprio tifo dagli spalti e loro calorosa e vivace presenza non passerà inosservata.
Cos’è AIPD Marca Trevigiana
AIPD Marca Trevigiana ha lo scopo di operare per le persone con la sindrome di Down e le loro famiglie, promuovendone i diritti e la piena inclusione scolastica, lavorativa e sociale e accompagnandole nel percorso di vita dalla nascita all’età adulta e anziana.
L’associazione si propone di:
– Dare ai familiari informazioni, supporto e sostegno anche psicologico nelle varie fasi di vita
della persona con sindrome di Down;
– Offrire occasioni di incontro di scambio di informazioni ed esperienze;
– Favorire l’accoglienza e l’inclusione scolastica delle persone con sindrome di Down;
– Promuovere il coinvolgimento attivo delle persone con sindrome di Down in ogni iniziativa e
progetto dell’associazione, promuovendone il protagonismo e l’autonomia;
– Promuovere la conoscenza, anche scientifica, degli aspetti legati alla sindrome di Down,
sostenendo e finanziando la ricerca;
– Operare affinché la dignità della persona con sindrome di Down e i suoi diritti sanciti dalla
Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità e dalla Costituzione
Italiana siano salvaguardati da tutta la società e Istituzioni.