“LA NOSTRA FAMIGLIA” e PROSECCO DOC IMOCO Volley: insieme per la solidarietà
Domenica in occasione del match di campionato che si disputerà al Palaverde alle 17.00 con la Reale Mutua Chieri la partita sarà dedicata all’associazione LA NOSTRA FAMIGLIA che vestirà il match, scenderà in campo per una foto con le Pantere, avrà in tribuna i propri affiliati (circa 300) e sensibilizzerà il pubblico sulla propria attività nel sociale che nei decenni ha aiutato e aiuta tante famiglie del nostro territorio.
L’Associazione “La Nostra Famiglia” da più di 70 anni si prende cura dei bambini con disabilità. Come sostiene il suo fondatore, il Beato Luigi Monza: scienza e tecnica al servizio della carità. Partendo da questo messaggio la missione dell’associazione è quella di tutelare la dignità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità attraverso la riabilitazione. Si fa carico sia della disabilità, ma anche della sofferenza personale e famigliare presente in queste situazioni. L’Ente si propone di dare il proprio contributo allo sviluppo della ricerca e delle conoscenze scientifiche nel campo delle patologie dello sviluppo.
Le sedi venete dell’Associazione (Vicenza, Padova, Treviso, Conegliano, Mareno di Piave, Oderzo, Pieve di Soligo, San Donà di Piave) accolgono circa 7.400 persone con difficoltà in forma ambulatoriale, a ciclo diurno e continuo, mentre sono 1.684 i bambini, i ragazzi e i giovani adulti che sono stati ricoverati presso il Polo di Conegliano e Pieve di Soligo. L’attività di cura e riabilitazione è garantita dalla presenza di 498 operatori, con percorsi di trattamento specifici per patologia e gravità del quadro clinico, stilati sulla base di criteri di buona pratica clinica, percorsi diagnostici e terapeutici dedicati, ricerche e linee guida validate dalla comunità scientifica.
Il Medea, primo Istituto Scientifico di neuroriabilitazione per età evolutiva in Veneto. Nel 1998 i Ministeri della Sanità e dell’Università hanno riconosciuto le sedi di Conegliano e Pieve di Soligo quale polo per il Veneto dell’IRCCS Medea. A Conegliano opera l’unità ospedaliera ad alta specialità per le gravi disabilità in età evolutiva, che accoglie neonati, minori e adolescenti con disturbi complessi e lavora in rete con neonatologie, pediatrie, servizi di neuropsichiatria infantile, ULSS, Unità Gravi Cerebrolesioni (UGC), Unità Spinali (US), Neurochirurgie, Terapie Intensive Neonatali (TIN) del Veneto e di altre regioni italiane, Aziende universitarie e centri di ricerca ed è polo di riferimento per la diagnosi e la cura di malattie rare; presso la sede di Pieve di Soligo opera invece l’Unità per la riabilitazione delle turbe neuropsicologiche acquisite, che accoglie pazienti affetti da lesioni cerebrali acquisite di varia natura, causa di disabilità in ambito neuromotorio, psichico, cognitivo e sensoriale. Di particolare interesse l’ambito dell’epilettologia, che vede a Conegliano un centro di riferimento “avanzato” riconosciuto dalla Lega Italiana contro l’Epilessia, e l’ambito della psicopatologia, che dal 2007 è riconosciuta dalla Regione Veneto quale Centro di riferimento per il trattamento della sindrome da deficit dell’attenzione con iperattività (ADHD). Il Polo Veneto è inoltre una struttura della Rete formativa per la Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile e in Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università degli Studi di Padova e opera in convenzione con l’Università degli Studi di Padova – Facoltà di Medicina e Chirurgia – per corsi di laurea triennale in Fisioterapia e Terapia Occupazionale.
La collaborazione dell’Associazione “La Nostra Famiglia” con IMOCO VOLLEY è cosa naturale perché comune è lo stile che anima le atlete quando si esibiscono nel rettangolo di gioco e l’azione quotidiana di medici, terapisti, educatori nei percorsi di cura dei piccoli pazienti. E’ comune la determinazione nel raggiungere gli obiettivi: la vittoria per le atlete, la diagnosi e il piano terapeutico efficace per i secondi. Fondamentale per entrambi è il gioco di squadra, l’individualità non porta al successo come un approccio multi-professionale è la garanzia di successo per ogni intervento riabilitativo. Tutti sono importanti e possono portare il proprio contributo, nel rispetto dei ruoli e delle singole caratteristiche. Non si gioca e non si fa riabilitazione per se stessi ma si è partecipi di una gruppo, di una comunità, di un territorio che trae beneficio dalle scelte e dai comportamenti delle persone coinvolte.
SOCIETA’ AL PALAVERDE, IN 300 DA ASOLO VOLLEY!
Continua con successo l’iniziativa “Società al Palaverde” che prevede convenzioni per gruppi di tesserati delle società del territorio che volessero in “comitiva” assistere ai match delle Pantere al Palaverde. Domenica con Chieri ad esempio adesione massiccia del club Asolo Volley che sarà presente con oltre 300 suoi tesserati ed accompagnatori ad assistere al match. A fine gara foto di “gruppone” con le giocatrici della Prosecco DOC Imoco Volley in campo!
CONSEGNA CALENDARI PERAZZA
Continuano a spron battuto al Palaverde nel Fan Shop durante le partite della Prosecco DOC Imoco Volley e on line tramite il sito www.calendarioperazza.it le vendite del gettonatissimo Calendario Perazza delle Pantere 2024, con le campionesse d’Italia ritratte in dodici scatti raffinati ed eleganti grazie anche agli abiti di Sorelle Ramonda. Già alla seconda ristampa, anche quest’anno il Calendario Perazza, i cui proventi vanno interamente all’Istituto Oncologico Veneto e alla Pediatria dell’Ospedale di Treviso, è andato a ruba nelle due versioni da tavolo e da parete, a testimonianza dell’affetto verso le Pantere e della sensibilità alla beneficenza del pubblico gialloblù. Domenica al termine del match con Chieri verrà effettuata una consegna speciale delle 10 copie speciali numerate ad edizione limitata del calendario, con la firma di tutte le campionesse gialloblù, ai dieci generosi partecipanti all’asta on line che avranno l’emozione di ricevere il Calendario Perazza direttamente in campo dalle mani delle loro beniamine e di posa per uno scatto dedicato assieme alla squadra.
FONDAZIONE CORTINA AL PALAVERDE
La Fondazione Cortina, braccio operativo nel territorio delle Olimpiadi Invernali 2026, sarà presente con la sua mascotte e hostess domenica al Palaverde per promuovere e invitare il pubblico alla prossima tappa della World Cup con il Super G del 28 gennaio che si terrà sulle celeberrime piste della Regina delle Dolomiti, che saranno teatro dei Giochi Olimpici Invernali 2026.
BLU ROYALS NEGLI INTERVALLI
Presentati dallo storico speaker delle Pantere Luca Barzi, negli intervalli dei set spazio alle esibizioni di Blu Royals, i ballerini della scuola di breakdance e ballo con sedi in tutta la provincia, da un’idea del ballerino e coreografo Roberto Blu.
SPONSOR DAY AUTOPOLAR-VOLVO
Sponsor di giornata è il Gruppo Autopolar, concessionaria ufficiale Volvo che da anni è al fianco delle pantere negli spostamenti quotidiani. Mattia Furlanetto, deal operator di Autopolar, premierà l’MVP del match e la concessionaria partner della Prosecco DOC Imoco Volley inviterà il pubblico del Palaverde il 20 e 21 all’iniziativa “porte aperte” per il lancio della Volvo EX30.
PREVENDITA
prevendita, ON LINE su www.vivaticket.it o sul sito www.imocovolley.it sezione biglietteria e nei giorni feriali (lunedì-venerdì) dalle 16 alle 18.30 negli Uffici Imoco Volley sul retro del Palaverde (ingresso atleti). Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto.