Imoco Volley Conegliano

DOMENICA CASALMAGGIORE AL PALAVERDE (ore 17) – IL “MINUTO DI RUMORE” E LE “SCARPETTE ROSSE” CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Domenica al Palaverde per la Prosecco DOC Imoco giocherà alle 17.00 per la 9° giornata di Serie A1 contro la Trasportipesanti Casalmaggiore alle ore 17.00. In campo con la maglia di Casalmaggiore due ex Pantere uscite dal vivaio gialloblù, il libero Chiara De Bortoli e la schiacciatrice Emma Cagnin, oltre alla  regista USA Micha Hancock. La squadra lombarda finora è nona in classifica con 8 punti, nell’ultima gara è stata sconfitta 3-2 in casa con Roma. Finora imbattute le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco che, dopo il 3-0 con Roma nell’infrasettimanale di mercoledì, sono in testa al torneo solitarie e imbattute (8 su 8) con 24 punti.

IL VOLLEY IN PRIMA LINEA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: “MINUTO DI RUMORE” E “SCARPETTE ROSSE”
La Federazione Italiana Pallavolo, la Lega Pallavolo Serie A Femminile e la Lega Pallavolo Serie A Maschile aderiranno alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” indetta dall’ONU per sabato 25 novembre con l’iniziativa “Un Minuto di Rumore”. Rispondendo anche all’invito della Presidenza del Consiglio di promuovere il numero gratuito antiviolenza e stalking – il 1522 – la pallavolo italiana ha deciso dunque di unirsi per fare la sua parte in un momento così importante. Il minuto di rumore sostituirà il canonico minuto di silenzio e verrà osservato su tutti i campi di pallavolo di ogni ordine e grado nel weekend di gare di sabato 25 e domenica 26 novembre: obiettivo, naturalmente, partecipare attivamente alla necessaria presa di coscienza contro i perpetrati fatti di cronaca nera tristemente alla ribalta in questi giorni. Prima di ciascuna gara, con le squadre schierate in campo e con atleti e atlete con baffo rosso sul volto, verrà letto da ciascuno speaker questo messaggio:“Il cambiamento culturale, vero e definitivo, dipende da noi. Non basta uno slogan per fermare tutta questa violenza, ma è necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte.  La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità – ha attivato un numero gratuito antiviolenza e stalking: il 1522. Se necessario utilizziamolo”.Con le squadre schierate in campo, dopo il fischio d’inizio e la prima battuta, partirà ufficialmente “il Minuto di Rumore”.Hashtag dell’iniziativa: #NonSeiSola.

Su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2, la Lega Pallavolo Serie A Femminile porterà avanti l’attività “Scarpette Rosse“: due paia di scarpe rosse verranno posizionate accanto alle squadre schierate, per simboleggiare la totale condanna ad ogni forma di violenza contro le donne.Subito dopo l’annuncio fonico letto dallo speaker, le capitane delle due squadre in campo leggeranno il seguente messaggio:“Il femminicidio non è un delitto passionale, è un delitto di potere. Serve un’educazione sessuale e affettiva capillare, serve insegnare che l’amore non è possesso.
Queste sono solo alcune delle parole di Elena Cecchettin per la sorella Giulia, una delle oltre 100 donne uccise nel 2023 in Italia, una ogni 72 ore. È ora di dire BASTA. Ogni paio di scarpette rosse rappresenta una madre, una sorella, un’amica che sarebbe potuta essere qui. Unisciti a noi e a tutti i club della Lega Volley Femminile nel ribadire un secco e forte NO alla violenza sulle donne.”

Arbitri: Puecher e Chiriatti
Media: diretta streaming video su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sui canali Facebook e Instagram di Imoco Volley. 
Biglietti: disponibili su www.vivaticket.it e domenica dalle 19.00 alle casse del Palaverde

Sponsor Day: la giornata è dedicata a Cutting Trading International SRL, sponsor di maglia di Prosecco DOC Imoco Volley, che premierà la MVP a fine partita
Blu Royal: negli intervalli dei set esibizione della scuola di street dance Blu Royal.
Fan Shop “Black Imoco”: sconti speciali al Fan Shop del Palaverde durante le partite (e on line) per l’acquisto di prodotti di merchandising e maglie da gara delle Pantere.
Prossima partita: mercoledì trasferta di Champions League in Polonia con il Resovia alle ore 18.00 per il terzo turno del girone D.

DICHIARAZIONI VICE ALLENATORE VALERIO LIONETTI
“E’ un periodo in cui nonostante qualche acciacco fisico stiamo riuscendo a gestire la situazione allenandoci comunque bene e trovando buoni risultati. In ogni caso il livello dell’allenamento resta sempre alto è questo è importante per arrivare alle partite in condizione. 
Sono contento che il gruppo che ho allenato in estate quando Daniele era con la Turchia e tante giocatrici con le loro nazionali stia rendendo bene quando è chiamato all’opera, il lavoro fatto d’estate ha messo una buona base per alzare il livello generale della squadra e avere una rosa sempre pronta ad ogni evenienza con tutte le giocatrici che quando entrano aiutano la squadra a raggiungere il risultato.
Domenica dopo Roma arriva un’altra squadra interessante come Casalmaggiore. Loro sono una buona squadra che finora secondo me ha raccolto meno del suo reale valore, ma sono in ripresa e hanno dato buoni segnali nelle ultime partite. Quindi verranno al Palaverde con la voglia di fare punti per recuperare il terreno perduto all’inizio e per noi sarà un altro test per avere buone indicazioni sul lavoro che stiamo facendo in palestra. Ogni gara ha una sua importanza, sia per la classifica, che per il percorso di crescita tecnica della squadra, quindi massima attenzione e domenica in campo per fare un’altra bella partita di fronte al nostro pubblico.”