Imoco Volley Conegliano

DOMENICA IMOCO-VILLA CORTESE ALLE 18.00 AL PALAVERDE. VALE FIORIN “SIAMO SULLA BUONA STRADA, PROSEGUIAMO!”

Fiore 5MODImoco Conegliano alla seconda gara consecutiva in casa, domenica alle 18.00 al Palaverde contro Mc Carnaghi Villa Cortese, per la 15° giornata di campionato di A1 femminile, 4° di ritorno. All’andata l’Imoco, con una delle più belle gare stagionali giocate, vinse in trasferta per 3-0. Attualmente Conegliano, dopo la vittoria domenica scorsa al Palaverde con Bologna, è 6° con 17 punti, mentre Villa Cortese è 5° con 19 punti e nell’ultimo week end ha osservato un turno di riposo. Per coach Gaspari formazione al completo in vista della gara di domenica.

ARBITRI –Francesco Puletti e Rossella Piana

MEDIA – Diretta Radio Conegliano e streaming su www.radioconegliano.it , diretta tv in streaming video su www.sportube.tv (canale 2)

LE PAROLE DI VALE FIORIN – Presenta la partita la schiacciatrice dell’Imoco Conegliano, Valentina Fiorin: “Rispetto all’andata, quando noi facemmo una grande prestazione fuori casa, loro certamente sono una squadra più rodata ed affiatata, sarà difficile sorprenderle come facemmo in trasferta. Di certo quella con Villa sarà domenica quindi una gara difficilissima, loro sono forti e sono migliorate, ma anche noi rispetto ad inizio anno siamo in costante crescita e aver vinto finalmente al Palaverde anche in campionato ci puo’ dare convinzione in più in vista di questo match.
Bisogna continuare sulla strada intrapresa con Bologna l’altra sera:Si, dobbiamo sfruttare l’entusiasmo e proseguire su questa strada. Sara’ pero’ una gara totalmente diversa, contro le bolognesi avevamo l’obbligo di vincere e partite così non sono mai facili da vincere, domenica invece partiamo alla pari e vedremo come andrà. Noi ce la metteremo tutta perchè vincere per noi sarebbe importantissimo per la nostra classifica e per il morale. Dobbiamo far valere in questo girone di ritorno il fattore campo, adesso che abbiamo vinto la prima ci abbiamo preso gusto!
Con Jenny Barazza il vostro assetto tattico è cambiato, come vi trovate voi attaccanti?Certamente l’avere una come Jenny, al di là del suo apporto eccezionale in fondamentali come il muro e la battuta, costringe il muro avversario a tenerla d’occhio particolarmente, quindi noi schiacciatrici abbiamo relativamente più liberta’ in attacco. Questo è molto importante perchè dà un’altra dimensione alla squadra e rende il nostro gioco più imprevedibile. Stiamo lavorando per affinare i nuovi automatismi e domenica cercheremo di mettere sul campo i progressi del lavoro settimanale in palestra.

BIGLIETTERIA – Casse del Palaverde aperte dalle ore 16.45. Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto.

BUS NAVETTA – Non Plus Ultras organizza come sempre il bus navetta da Conegliano, partenza parcheggio Interspar alle ore 16.00, transfer gratuito con offerta libera.

OLTRE IL LABIRINTO, IMOCO VOLLEY E CUOREDARENA – Prosegue anche per questa domenica il progetto di connubio tra sport e associazioni di volontariato del territorio.
Imoco Volley e Cuoredarena ASS, i social fans della pallavolo, presentano l’evento “UN CUORE D’ATLETA per la SOLIDARIETA”. Protagonisti della giornata saranno i volontari della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus che presenteranno i loro progetti a favore dei bambini e degli adulti affetti da AUTISMO.

Tutto il pubblico potrà partecipare attivamente a tali progetti versando una donazione presso i banchetti della Fondazione che saranno allestiti al Palaverde e dove potranno ricevere un bellissimo cuore autografato proprio dalle atlete dell’IMOCO VOLLEY CONEGLIANO e personalizzato ciascuno con una frase scritta dalle giocatrici.

“Siamo legati alla Fondazione da quattro anni -afferma Mauro Zanin, coordinatore Cuoredarena- e siamo riusciti ad intraprendere un percorso per coinvolgere i ragazzi con autismo nella frequentazione delle partite di pallavolo e nel tifo colorato formato famiglia”.

Alberto Cais, presidente della Onlus, ribadisce: “Ringraziamo Cuoredarena e Imoco Volley per l’occasione che ci da per parlare del problema dell’Autismo e delle famiglie che convivono con questa sindrome e l’associazione Dama Castellana che intratterrà il bellissimo pubblico del Palaverde”.

Le atlete Testimonial (foto) della giornata saranno: Emylia Nikolova, Cristina Barcellini ed Ilaria Maruotti. “Conosco la Fondazione fin dal mio arrivo a Conegliano” –afferma l’opposta bulgara di Conegliano- “e ho profonda stima per i loro progetti. Invitiamo tutti i tifosi a regalarsi per S.Valentino i nostri cuori firmati per sostenere la Onlus trevigiana. Durante tutta la partita si potranno effettuare delle donazioni agli stand di Oltre il Labirinto e Cuoredarena, presso i bar del Palaverde e la Curva Nord, dove si potranno trovare i cuori firmati dalle Pantere”.

Oltre Il labirinto Onlus, nata a Treviso nel giugno del 2009 su iniziativa di alcuni genitori di ragazzi con autismo, è ormai una realtà a livello nazionale, affiliata ad Autism Europe, si occupa di progetti a favore di bambini, ragazzi ed adulti con autismo. I Progetti che “Oltre il Labirinto Onlus” sta ortando avanti sono pubblicati sul sito web www.oltrelabirinto.it

DAMA CASTELLANA
Sarà presente al Palaverde la suggestiva coreografia della Dama Castellana, tipica manifestazione coneglianese, con tamburi e sbandieratori che faranno da cornice all’ingresso delle Pantere dell’Imoco prima della gara e si esibiranno negli intervalli dei set. Ci sara’ anche la “Dama” in carne ed ossa che tiferà Imoco Volley con i supporters di Cuoredarena in Gradinata Nord.

CUOREDARENA – Consueto servizio di Truccabimbi e Baby Park organizzato da Cuoredarena, i tifosi “social” dell’Imoco Volley.