Imoco Volley Conegliano

DOMENICA (ore 17) ALTRO BAGNO DI FOLLA PER LA “CLASSICA” CON BUSTO ARSIZIO – GIORNATA/AVIS AL PALAVERDE

Grande attesa per il ritorno delle Pantere al Palaverde domenica pomeriggio nella “classica” con l’E Work Busto Arsizio.
Sarà la seconda giornata di ritorno per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che dopo le due vittorie in trasferta nelle prime due gare del nuovo anno, sabato a Bergamo per il campionato e martedì in Polonia a Resovia per la Champions, inaugurano un poker di gare casalinghe domenica alle 17.00 con l’E Work Busto Arsizio al Palaverde.
Squadra al completo per coach Santarelli che viaggia con le sue Pantere in vetta alla classifica della A1 con 38 punti, 13 vittorie e 1 sconfitta. La E Work Busto Arsizio è all’8° posto con 18 punti (6 vinte/8 perse) e nell’ultimo turno ha vinto 3-0 in casa con Il Bisonte Firenze.
Precedenti: ben 35 le sfide nel passato tra i due club, con 25 vittorie di Conegliano e 10 delle lombarde.
Ex: in casa Conegliano sono ex Busto Arsizio Alexa Gary (lo scorso anno), Alessia Gennari e Joanna Wolosz, in casa E Work c’è la schiacciatrice Loveth Omoruyi, fino allo scorso anno giocatrice gialloblù e Carly Lloyd, Pantera nel 2013/14.

Media:
Biglietti: ancora disponibili pochi biglietti per il match di domenica che va verso il tutto esaurito, si consiglia di affrettarsi. Tagliandi in vendita sul circuito on line (www.vivaticket.it) e nei punti vendita Vivaticket. Casse del Palaverde aperte dalle ore 15.30.
Avis Day: torna la classica giornata in collaborazione con AVIS Provinciale Treviso che sarà al Palaverde con circa 800 donatori-AVIS e caratterizzerà la giornata vestendo le squadre con le t shirt AVIS nel pre-gara, con la presenza della mascotte Oscar e con attività di sensibilizzazione degli sportivi alla donazione del sangue. Nel prepartita in campo verrà presentata l’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione del sangue con il presidente di AVIS Provinciale Treviso Stefano Pontello e il Presidente di Imoco Volley Piero Garbellotto.
Sponsor Soligo Spumanti: lo sponsor di giornata è Soligo Spumanti, il tradizionale partner di Imoco Volley che storicamente “veste” i liberi della squadra delle Pantere. Soligo Spumanti caratterizzerà la partita di domenica e il direttore Andrea Curtolo a fine gara premierà l’ MVP in campo a fine gara con una Jeroboam di Soligo Spumanti.

Prossime partite: in programma altri tre match consecutivi al Palaverde, a partire da mercoledì 18 alle 20.30 con il Mulhouse (Fra) per la Champions, poi sabato 20 gennaio con la Megabox Vallefoglia alle ore 20.00 e ancora martedì 24 in gara secca alle 20.30 il quarto di finale di Coppa Italia con Cuneo. Prevendita già attiva sul circuito Vivaticket.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
Coach, si va verso il tutto esaurito dopo il bagno di folla del 26 dicembre e i pienoni anche nelle recenti trasferte, una bella soddisfazione:
 “Che il Palaverde sia di nuovo pieno è una bellissima notizia, anche perchè ci aspetta un gennaio con tante partite in casa e l’appoggio del nostro pubblico sarà come sempre fondamentale.”
Domenica la “classica” con Busto Arsizio: “Giochiamo con Busto che è una squadra molto temibile, nell’andata ci mise in difficoltà e il fatto che ci sarà un Palaverde pieno a spingerci ci dà ancora più carica per fare un’ottima partita, per noi è importante proseguire il cammino contro un’avversaria che ci darà filo da torcere. La squadra sta bene, adesso abbiamo anche Fahr che è un’importante addizione, continuerò a ruotare le giocatrici e fare turnover perchè ora il focus è sulla Coppa Italia di fine mese e lì avremo bisogno di tutta la squadra pronta ad un livello generale alto.”
Arriva l’opposta statunitense Stephanie Samedy: “Siamo contenti, è una ragazza che con noi potrà fare bene e sono convinto che abbia fatto bene per la sua carriera a cogliere l’occasione dopo Perugia di poter entrare nel nostro gruppo. Cercavamo una giocatrice che potesse dare una mano ed essere un valore aggiunto negli allenamenti, un’alternativa valida per far tirare il fiato ad Haan all’occorrenza e abbiamo individuato il profilo di Samedy per completare l’organico, devo dire ancora una volta grazie alla società che ci ha consentito di completare il roster con un inserimento di valore.”