Imoco Volley Conegliano

DOMENICA SFIDA AL VERTICE NELLA TANA DELLA CAPOLISTA VILLA CORTESE – PARLA LETIZIA

Big match domenica al PalaBorsani di Castellanza (Va) per l’Imoco Volley Conegliano, che sarà impegnata sul campo della capolista solitaria della Serie A1 femminile di volley, l’Asystel Carnaghi Villa Cortese. Infatti dopo tre gare la fortissima squadra lombarda ha 8 punti in classifica ed è imbattuta (nell’ultimo turno ha battuto Modena 3-0 fuori casa), mentre le Pantere di Conegliano hanno 6 punti frutto di due vittorie in trasferta e di una battuta d’arresto al Palaverde proprio contro Modena. Nell’ultimo turno le coneglianesi hanno vinto bene per 3-0 a Bologna. Si giocherà domenica alle ore 18.00, arbitri Braico e Venturi.

PANTERE OK – Tutto ok nella formazione per coach Gaspari, che potrà disporre di tutte le sue atlete per la gara con Villa Cortese. Questa settimana la squadra ha svolto allenamenti a ritmo sostenuto, intervallati anche da alcune ore di “posa” per il calendario dell’Imoco Volley che verrà messo in circolazione a dicembre.

PARLA LETIZIA CAMERA, EX A META’ – La giovane palleggiatrice di Conegliano, Letizia Camera, ex campionessa mondiale juniores, è una “ex a metà” di questa partita, visto che fino allo scorso anno militava nell’Asystel Novara che poi si è fusa in estate con Villa Cortese, è lei che presenta il match di domanica: “Non è proprio una gara da ex, visto che non giochiamo a Novara, ma comunque sarà un piacere ritrovare parte delle mie ex compagne e dello staff domenica. Anzi, sono un po’ preoccupata perché l’allenatore, Caprara, mi conosce benissimo e quindi dovremo sorprenderlo. Mentre invece sono contenta perché avro’ la mia “claque” personale, è la trasferta più vicina a casa mia e quindi genitori, parenti, il mio ragazzo, gli amici, ci saranno tantissime persone lì per me e per sostenermi e non voglio assolutamente deluderli.”
Ti è piaciuto l’inizio di stagione della tua Imoco? “Bene, stiamo facendo molto bene, siamo quarte in classifica e il gioco che abbiamo espresso è senz’altro positivo così come i nostri risultati. Abbiamo perso con Modena in casa, potevamo fare un po’ meglio, ma giocare contro quelle squadre non è facile, sono tra le favorite e sono di certo partite da cui imparare. Noi siamo una squadra nuova, con tante giovani mixate con giocatrici più esperte, certi test ci servono per crescere e anche domenica sarà così. Con Villa Cortese scendiamo in campo per vincere, come sempre, pur consapevoli che loro sono fortissime, ma che noi se giochiamo al massimo e in maniera concentrata ma anche spregiudicata possiamo essere pericolose.”
Come giudichi il tuo inizio di stagione, al primo anno con le responsabilità da titolare in A1? “Penso proprio di avere fatto la scelta giusta, questo di Conegliano è il posto giusto per me, dove crescere e migliorarmi. Ecco, diciamo che è un percorso parallelo tra una società giovane e una palleggiatrice giovane, entrambi dobbiamo crescere e maturare e lo faremo insieme. Mi piace molto giocare qui, l’ambiente è molto bello e unito, i tifosi ci seguono dappertutto, e in squadra abbiamo creato un bel gruppo che secondo me sarà la forza di questa squadra, stiamo bene insieme dentro e fuori dal campo e anche coach Gaspari è giovane, ma preparatissimo e sta dando a me e alla squadra un riferimento costante e importantissimo. Inoltre, cosa fondamentale, ci divertiamo in campo e quando giochi serena puoi dare il massimo e fare qualsiasi risultato, anche contro Villa Cortese!”

MEDIA – Diretta del match su Radio Conegliano e in streaming su www.radioconegliano.it. In tv martedì prossimo alle 21 su Treviso Uno (642 e 610 digitale terrestre)

TIFOSI – Anche a Castellanza un pullman di tifosi di Non Plus Ultras seguirà l’Imoco Volley

FUTURO – Dopo le 3 gare su 4 on the road in questo avvio, si torna finalmente a giocare al Palaverde con una “doppietta”: domenica 18 contro Yo Yo Giaveno, domenica 25 contro Crema, sempre alle 18.00. Prevendita sul sito www.imocovolley.it e da martedì tutti i pomeriggi in orario di allenamento. E’ ancora aperta anche la campagna abbonamenti, info sul sito della società.