Imoco Volley Conegliano

DOPO BOLZANO PARLANO CAPITAN ARRIGHETTI E SERENA ORTOLANI

bolzano1
Ecco le dichiarazioni di Serena Ortolani e di capitan Valentina Arrighetti dopo la prima sconfitta stagionale, al tie beak, dell’Imoco Volley ieri a Bolzano. L’Imoco torna oggi in palestra per preparare la prossima partita, ancora in trasferta domenica sul campo della Yamamay Busto Arsizio.

Serena Ortolani, top scorer dell’Imoco a Bolzano: “Non abbiamo giocato una bella partita, anzi, penso che quasi mai nella gara abbiamo fatto il nostro gioco, peccato per la partita e per i punti persi, ma anche questi passi falsi fanno parte del percorso di crescita di una squadra tutta nuova che sta cominciando ad amalgamarsi. Anche con Casalmaggiore al Palaverde abbiamo avuto momenti belli nei primi due set e pause nei due seguenti, è abbastanza normale in questo periodo della stagione, l’importante è lavorarci su. Ci vorrà tempo e lavoro, ma la stagione è lunga e siamo solo all’inizio. Dobbiamo cercare di trovare certezze, quelle sicurezze a cui aggrapparsi nei momenti difficili, per ora non è così, ma sono convinta che con la conoscenza reciproca e l’affiatamento troveremo anche questi riferimenti. L’arbitraggio? No comment, meglio così, vi dico solo che ieri ho preso il primo cartellino giallo della mia vita.”

Valentina Arrighetti che domenica tornerà a Busto da avversaria e capitana dell’Imoco, espulsa ieri nel finale di gara a Bolzano: “In tutta la mia vita ho preso tre cartellini gialli, e ieri nonostante il momento concitato quando ho protestato per quell’azione nel tie break devo dire che mi sono anche trattenuta, nessuna offesa, ho solo detto che non avevo toccato la palla (NELLA FOTO DI RICCARDO GIULIANI – GETSPORT MEDIA, L’EPISODIO INCRIMINATO), ma l’arbitro è stato irremovibile. Io in vita mia mai ero stata espulsa, neanche avevo mai visto qualcuno buttato fuori dall’arbitro, comunque ormai è andata così e niente da fare. La partita? Come non mi ero esaltata per la vittoria con la Pomì visto che eravamo solo alla terza di campionato, non faccio drammi per questa sconfitta al quinto contro una squadra che mi è piaciuta molto, penso che a Bolzano se loro giocano così non sara’ molto facile fare punti in futuro. Complimenti a Bolzano per la bella gara. Quindi ora non facciamo drammi per una sconfitta e guardiamo avanti lavorando per migliorare costantemente fin da domenica.”