Imoco Volley Conegliano

FINALE SCUDETTO: DOMANI SI TORNA AL PALAVERDE PER GARA3 (ore 20.45) -SERIE SULL’1-1

Finale scudetto sull’1-1 dopo i primi due episodi, quello di sabato al Palaverde con la vittoria in rimonta della Prosecco DOC Imoco Volley per 3-2, e quello di ieri a Monza con la vittoria 3-0 del Vero Volley Milano. La serie ora torna al Palaverde per la terza partita, che si giocherà domani, giovedì, alle 20.45. Sarà la partita n°46 della stagione delle Pantere di Conegliano che finora ne hanno perse 2 nel campionato italiano (ieri a Monza nella finale e in regular season all’andata in casa con Scandicci) e 1 in Champions ad Istanbul.

DATE, ORARI, MEDIA DELLA FINALE PROSECCO DOC IMOCO-VERO VOLLEY MONZA
Gara1 – Palaverde – Prosecco DOC Imoco-Vero Volley Milano 3-2
Gara2 – Arena di Monza -Vero Volley Milano-Prosecco DOC Imoco 3-0
Gara3 – Palaverde Giovedì 11 maggio (ore 20.45) – diretta Rai e Sky Sport
Eventuale Gara4 – Arena di Monza – Sabato 13 maggio ore 21.25 – diretta Rai 2 e Sky Sport
Eventuale gara5 – Palaverde – Lunedì 15 maggio ore 20.45 –  diretta Rai Sport e Sky Sport

Tutte le partite saranno in diretta televisiva su RAI SPORT HD, SKY SPORT – diretta videoweb (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv – aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.

PRECEDENTI CON VERO VOLLEY ED EX
Quest’anno 5 i precedenti tra venete e brianzole, con 4 vittorie delle venete e una, ieri sera, di Milano: in regular season nel campionato due vittorie 3-1 al Palaverde e 3-0 in trasferta, e 3-0 nella finale di Coppa Italia, 3-2 il successo di sabato della squadra gialloblù prima del 3-0 per Milano di gara2. In totale 29 precedenti tra i due club con 25 vittorie Imoco e 4 Vero Volley di cui 2 al Palaverde conquistate la scorsa stagione in campionato e in gara1 di finale.
In campo parecchi “incroci” di ex, a partire da coach Gaspari (2012/14 a Conegliano), per poi passare a due atlete che hanno fatto la storia a Conegliano come Miriam Sylla (2018-2022) e Raphaela Folie (2016-2022). Nelle fila gialloblù le ex sono Kathryn Plummer, a Monza nella fase finale della stagione 19/20, poi bloccata dalla pandemia, Fede Squarcini (2019-2021), Alessia Gennari che lo scorso anno giocò la finale dalla parte opposta.

PREVENDITA – botteghini virtuali presi d’assalto già dalla scorsa nottata per assicurarsi un posto a gara3 di domani sera al Palaverde. I biglietti si acquistano su www.vivaticket.it e nei punti vendita Vivaticket. Si consiglia di affrettarsi per assicurarsi il posto.

DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“Devo dire che già gara1non era andata come volevamo, nonostante la vittoria non avevamo giocato una partita al nostro livello per larghi tratti, e gara2 ha evidenziato le nostre lacune ancor di più. Volevo che la squadra recuperasse l’equilibrio che avevamo mostrato fin qui, ma non siamo riusciti a resettare e a fare la reazione che volevamo. Milano è comunque una squadra fortissima, con esperienza e tante alternative, in casa poi dà il meglio, adesso bisogna mantenere la lucidità e capire che in una finale scudetto ogni partita è un episodio. Dobbiamo voltare pagina, non pensare alle due partite precedenti e concentrarsi solo su quello che possiamo fare meglio, in fin dei conti anche lo scorso anno dopo le prime gare eravamo in parità, quindi i giochi sono ancora da scrivere in questa finale. Il Palaverde strapieno e il nostro pubblico ci aiuteranno a trovare le energie giuste per rimetterci in carreggiata e affrontare al massimo la gara3 di domani. ”  

PRESIDENTE PIERO GARBELLOTTO
La Vero Volley Milano ha dimostrato di essere come da pronostici un osso durissimo da battere. Ieri a Monza spinta dal suo pubblico ha giocato una partita più convinta, con  più energia e intensità di quello che abbiamo fatto vedere noi, che forse paghiamo la lunghezza della stagione con le cinque competizioni disputate quest’anno. Ma questa è una squadra che ci ha stupito tante volte, anche se le energie sono poche speriamo in una pronta reazione, servirà’ tutto il cuore del Palaverde e del nostro fantastico pubblico domani sera per provare a ribaltare il risultato di ieri, tutti insieme possiamo farcela.”