Imoco Volley Conegliano

FINALE SCUDETTO, E’ QUI LA FESTA! VIETATO NON ESSERCI: PROSECCO DOC IMOCO-VERO VOLLEY MONZA, SABATO GARA1 ALLE 20.30 AL PALAVERDE!

PANTERE ALLA SESTA FINALE
Inizia sabato al Palaverde, avversaria la Vero Volley Monza che ieri ha eliminato 2-1 Novara, la sesta finale scudetto nella storia della Prosecco DOC Imoco Volley, la quarta consecutiva.
La storia delle finali scudetto gialloblù iniziò nel primo anno di vita del club di Conegliano, il 2012/13, con le Pantere che a sorpresa da matricole assolute affrontarono nell’epilogo la squadra di Piacenza e si arresero solo a gara4, in panchina c’era quel Marco Gaspari che ora sarà avversario con Monza nella finale 2022 che inizia sabato. Nel 2016 Conegliano tornò alla finale con Piacenza e stavolta furono le Pantere a trionfare (3-1) e conquistare il primo scudetto. Dopo un anno di pausa, dal 2018 ad oggi (tranne il campionato stoppato dal Covid nel 2020) la Prosecco DOC Imoco Volley è sempre arrivata alla finale-scudetto e sempre contro le “rivali” di Novara: nel 2018 con vittoria 3 partite a 1, nel 2019 con vittoria 3-0 e nel 2021 con il successo in due gare vista la serie al meglio delle tre.
PRECEDENTI CON MONZA ED EX
La Vero Volley Monza è una debuttante nella finale scudetto, ma quest’anno già 4 i precedenti tra venete e brianzole: in regular season nel campionato la squadra lombarda vinse all’andata al Palaverde per 3-1, infliggendo una delle tre sconfitte stagionali alle Pantere, che poi si riscattarono nel ritorno. Due successi gialloblù anche nelle due gare dei quarti di finale di Champions League, con il successo 3-1 al Palaverde e per 3-0 in terra lombarda per la squadra di coach Santarelli. In totale 20 precedenti tra i due club con 18 vittorie Imoco e 2 Vero Volley.
In campo parecchi “incroci” di ex, a partire da coach Gaspari (2012/14 a Conegliano), per poi passare alle giocatrici Anna Danesi (2016/19) e Gaia Moretto (2018/19). Nelle fila gialloblù l’ex è Kathryn Plummer, a Monza nella fase finale della stagione 19/20, poi bloccata dalla pandemia.
DATE, ORARI, MEDIA
Gara1 – sabato 30 aprile ore 20.30 – Palaverde
Gara2 – martedì 3 maggio ore 20.30 – Arena di Monza
Gara3 – sabato 7 maggio ore 20.45 – Palaverde
Eventuale Gara4 – martedì 10 maggio ore 20.45 – Arena di Monza
Eventuale gara5 – sabato 14 maggio ore 20.45 – Palaverde
Tutte le partite saranno in diretta televisiva su RAI SPORT HD, SKY SPORT1 – diretta videoweb (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv – aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di
BIGLIETTERIA

Sul www.imocovolley.it,  sezione biglietteria online e su www.vivaticket.com, con la possibilità di scegliere autonomamente il posto, ricevendo il biglietto in formato digitale, stando comodamente a casa;

  • Nei punti vendita Vivaticket;
  • Al Palaverde, presso l’ufficio Imoco Volley (lato ingresso atleti), da martedì 26 a giovedì 28 aprile dalle ore 16.00 alle 18.30;
  • Il giorno della partita, a partire da 90 minuti prima dell’inizio della gara, presso le casse esterne del Palaverde, previa disponibilità. Per acquistare il biglietto sarà necessario indicare nome, cognome e contatto telefonico. Si consiglia, ove possibile, di acquistare il titolo di accesso tramite le piattaforme online per facilitare le procedure di acquisto.

Prezzi:
Curva
 (colore rosso): 16* euro; ridotto (6-12 anni) 5* euro; Distinti (colore blu): 25* euro; ridotto (6-12 anni) 11* euro; Centrali (colore verde): 40* euro; Supercentrali (colore giallo): 60* euro (pochi disponibili);  Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni senza posto a sedere. * più prevendita e commissioni di servizio. Per informazioni: +39 327 2264138 – biglietteria@imocovolley.it. Per accedere al Palaverde è necessario Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

GLI ALPINI PER L’INNO DI MAMELI
La Banda degli Alpini sezione di Conegliano torna come tradizione al Palaverde per gara1 di finale e si esibirà nel prepartita suonando l’inno di Mameli allo schieramento delle squadre.
L’ESIBIZIONE DI GIACOMO DE LEIDI
Negli intervalli dei set lo spettacolo non si ferma, al Palaverde ci sarà la suggestiva esibizione del ballerino friulano Giacomo De Leidi, classe ’92, diplomato alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. Ha ballato per il balletto nazionale estone e l’Israel ballet. Da diversi anni balla per il balletto nazionale ceco dove interpreta diversi ruoli solistici.
SPONSOR DAY MARKASERVICE
Sponsor di giornata Markaservice che premierà nel pre-partita Robin De Kruijf (atleta che ha lo sponsor Markaservice personalizzato sulla maglia) e a fine gara l’MVP del match.
BRUNO BASSETTO NELLA PROSECCO DOC LOUNGE AL PALAVERDE
Il “maestro macellaio” Bruno Bassetto delizierà gli ospiti della Prosecco DOC Lounge del Palaverde con gli assaggi della sua celeberrima “battuta al coltello”, con carni italiane e olio dop del Garda.