Imoco Volley Conegliano

FINALE SCUDETTO GARA2: E’ SEMPRE PROSECCO DOC IMOCO! AL FORUM PANTERE IMPLACABILI, 3-0!

GARA2 Finale Scudetto
NUMIA VERO VOLLEY MILANO-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3
(22-25,20-25,18-25)
Numia: Cazaute 1, Gelin ne, Heyrman ne, Pietrini 1, Orro 4, Danesi 6, Kostantinidou, Fukudome, Kurtagic 7, Smrek, Sylla 8, Egonu 19, Daalderop 7, Guidi ne. All. Lavarini
Prosecco DOC Imoco: Gabi 19, Zhu 11,De Gennaro, Haak 17, Wolosz, Lukasik, Chirichella 5, Fahr 8, Bardaro, Seki ,Eckl , Lubian ne, Adigwe ne, Lanier ne. All. Santarelli
Arbitri: Piana e Cerra
Spettatori: 12.000 (tutto esaurito)
Durata set: 28′,26′, 28′
Note: errori battuta Co 4, Mi 3; aces 3-1; muri 3-9
MVP: Gabi

Secondo capitolo della sfida scudetto nella suggestiva cornice del Forum di Assago, di fronte a 12.000 spettatori entrano in campo per le campionesse d’Italia coach Santarelli schiera al palleggio capitan Wolosz, opposta l’MVP di gara1 Isabelle Haak, centrali Fahr e Chirichella, schiacciatrici la brasiliana Gabi e la cinese Zhu, libero la leggenda vivente Moki De Gennaro. Coach Lavarini per le padrone di casa conferma la diagonale olimpionica Orro-Egonu, al centro Danesi e Kurtagic, schiacciatrici Sylla e Daalderop, libero Fukudome.

Primo set e partenza scoppiettante delle due squadre che esaltano subito il pubblico a suon di giocate adrenaliniche. E’ la Numia a provare il primo allungo con i muri di Danesi e gli attacchi di Egonu (7p nel set). Le due azzurre (ex Pantere) spingono Milano al 9-6, time out della panchina gialloblù. La voglia di riscatto delle padrone di casa si sprigiona in campo ed Egonu (8p nel set) colpisce ancora per il +4 (12-8), ma Fahr dimezza il gap (12-10). Il clima infuocato esalta le Pantere che pareggiano con Zhu e Haak, poi l’ace di Fahr (4 punti, 3/3 in attacco nel set) ammutolisce il Forum. Parziale di 6-1 e Prosecco DOC Imoco avanti 13-14, stavolta è Milano a chiedere time out. Si continua punto a punto fino al minibreak di Chirichella che va forte a muro (15-17). Sylla replica, poi entra Lukasik in seconda linea e la difesa gialloblù favorita da un ottimo muro passivo regala palloni a Wolosz che prima con Gabi e poi con Haak trova l’intesa (16-19). La ricezione funziona bene, De Gennaro e compagne difendono il vantaggio dagli assalti della Numia e chiudono avanti con i colpi di un’ispirata Zhu Ting (7 punti e 70% in attacco nel set): 22-25 il primo set.

In avvio di secondo set Sylla (attacco) e Danesi (muro) provano a lanciare le padrone di casa (3-0) che approfittano del momento e provano a insistere. Ancora il muro, stavolta di Kurtagic, regala il +5 (7-2) alla Numia. Ci prova Gabi con i suoi lampi di classe (6-9), ma Egonu martella e tiene avanti le padrone di casa. Due aces di Gabi danno ossigeno alle Pantere che tornano a -1 (11-10), ma Egonu a muro si fa valere e Milano risale (13-10). Con pazienza Wolosz e compagne tessono la loro tela e le prodezze di Gabi, condite dai primi tempi micidiali di Fahr e Chirichella permettono a Conegliano di raggiungere e superare Milano (15-16).

Il match è appassionante e spettacolare, ora tocca a Egonu riprendersi il palcoscenico, ma dopo le difese di De Gennaro in attacco è Gabi il faro nel secondo set (7 punti totali in un set giocato da superstar in prima e seconda linea), suo il 18-19. Entra Lukasik e difende, Haak va a segno e la Prosecco DOC Imoco, dopo essersela vista brutta in avvio, allunga decisa: 18-20. La Numia non regge il ritmo gialloblù e commette un paio di errori sanguinosi (18-22), ora la squadra di coach Santarelli può amministrare gioco e risultato con la saggezza di Wolosz e De Gennaro a dettare legge in campo. Fahr mura, Cazaute appena entrata prova un sussulto, ma la Prosecco DOC Imoco chiude in scioltezza 20-25 e si porta avanti 2-0 in un Forum dove ora si sentono solo i tifosi gialloblù.

Il terzo set è l’ultima spiaggia per Milano, ma le campionesse d’Italia con il punteggio a favore mostrano sicurezza ed efficacia in tutti i fondamentali, continuando come in gara1 a commettere pochissimi errori e a mantenere grande concretezza: Haak (9p nel set, 17 totali) e Zhu (11p alla fine), implacabili stasera, spingono e l’inizio è tutto gialloblù (3-7). Messa alle corde le lombarde provano a riavvicinarsi, ma le Pantere sono “in missione” e non hanno intenzione di voltarsi indietro. Gabi (8p anche nel terzo set)nprotagonista di una partita incredibile dà spettacolo facendo punto in…palleggio dopo una difesa-monstre di Moki De Gennaro, poi Zhu imbeccata in seconda linea da Wolosz spara e Haak completa l’opera: 7-13 e match in cassaforte. Da lì è quasi una passerella per la corazzata gialloblù, Gabi (MVP con 19 punti e 57% in attacco) continua a martellare e arriva la netta vittoria (18-25) che regala una Pasqua serena ai suoi fantastici tifosi dopo una grande dimostrazione di forza che indirizza la serie di finale scudetto sul 2-0. Gara3 di martedì al Palaverde sarà già decisiva!

Martedì sera alle 20.30 il terzo episodio della Finale Scudetto in un Palaverde già stra-esaurito (diretta Rai Sport e DAZN) per una Finale Scudetto mai così partecipata.
Sarà il primo MATCH BALL SCUDETTO per le Pantere!!

INTERVISTE POST GARA E HIGHLIGHTS SULLE PAGINE FACEBOOK-YOUTUBE-INSTAGRAM DI IMOCO VOLLEY e…Buona Pasqua dalle Pantere!

(Foto Lega Volley Femminile)