Imoco Volley Conegliano

FINALE TUTTO D’UN FIATO: GIA’ MARTEDì GARA2 (ORE 20.30) A PIACENZA (Diretta Rai Sport1)

piacMEDIA
Diretta televisiva su Rai Sport1 e radiofonica su Radio Conegliano.

TIFOSI
Nel pomeriggio partenza dei pullman di tifosi (circa un centinaio) che seguiranno la squadra per gara2: partenza alle 15.30 dal park dell’Interspar di Conegliano. Prenotazioni ancora possibili al 389 8321644 e 338 1273581 (Paolo e Fabio).

PARLA COACH GASPARI
Abbiamo giocato due set, i primi, letteralmente spettacolari e lì abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatte. Poi purtroppo qualcosa si è inceppato e soprattutto è venuta fuori la classe e la forza della squadra di Piacenza. Peccato, ma Piacenza la considero la squadra più forte e completa del campionato, non per niente è arrivata in fondo a tutte le competizioni fin qui. Ma la mia squadra ha ancora energie fisiche e morali per giocare al massimo queste due partite a Piacenza e riportare la serie al Palaverde. Giocare con il pubblico di ieri è stato fantastico e faremo di tutto per tornarci e vivere un altro bagno di folla con i nostri tifosi. Gara2 di domani? Non c’e’ nulla da scoprire o da inventare, noi sappiamo e l’abbiamo dimostrato che se giochiamo seguendo il nostro piano tattico e con il massimo del ritmo e dell’intensità possiamo battere chiunque, anche Piacenza. Voglio una grande attenzione alla difesa e al muro sulle loro laterali. Ma al di là della tattica le ragazze devono essere sicure e spregiudicate e provarci su ogni palla, per vincere contro una squadra come Piacenza ci vuole una prestazione perfetta, ci proviamo.

LA CAPITANA RAFFA CALLONI
“Potevamo vincere gara1, non ci è riuscito, ma ci siamo andate abbastanza vicine, giocando una bella partita per due set. Domani dobbiamo giocare aggressive e non scoraggiarci se le avversarie vanno avanti, ma restare sempre ordinate e con la testa sulla partita. Loro sono forti, complete ed esperte. Se scappano via non le prendiamo più, se le teniamo sulla corda e seguiamo le indicazioni della panchina anche nelle situazioni più convulse della partita possiamo fare risultato.”