Imoco Volley Conegliano

GARA2 DI FINALE DOMANI ALL’ARENA DI MONZA, PANTERE AVANTI 1-0 – COACH SANTARELLI “DUE SQUADRE FORTISSIME, SARA’ ANCORA BATTAGLIA”

Dopo il successo in gara 1 della Prosecco DOC Imoco Volley per 3-2 sabato sera, Conegliano e Vero Volley Milano tornano in campo domani sera all’Arena di Monza per gara2 della finale scudetto 2023, iniziata con grande spettacolo l’altra sera al Palaverde. Oggi allenamento al Palaverde per le Pantere che sono partite nel pomeriggio al gran completo per la trasferta in terra lombarda.

DATE, ORARI, MEDIA DELLA FINALE PROSECCO DOC IMOCO-VERO VOLLEY MONZA
Gara1 – Palaverde – Prosecco DOC Imoco-Vero Volley Milano 3-2
Gara2 – Arena di Monza – Martedì 9 maggio ore 20.45 –  diretta Rai Sport e Sky Sport
Gara3 – Palaverde Giovedì 11 maggio (orario da definire) – diretta Rai (canale da definire) e Sky Sport
Eventuale Gara4 – Arena di Monza – Sabato 11 maggio ore 21.25 – diretta Rai Sport e Sky Sport
Eventuale gara5 – Palaverde – Lunedì 15 maggio ore 20.45 –  diretta Rai Sport e Sky Sport

Tutte le partite saranno in diretta televisiva su RAI SPORT HD, SKY SPORT – diretta videoweb (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv – aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.

PRECEDENTI CON VERO VOLLEY ED EX
Quest’anno 4 i precedenti tra venete e brianzole, tutti vinti dalle Pantere: in regular season nel campionato due vittorie 3-1 al Palaverde e 3-0 in trasferta, e 3-0 nella finale di Coppa Italia, 3-2 il successo di sabato della squadra gialloblù. In totale 28 precedenti tra i due club con 25 vittorie Imoco e 3 Vero Volley di cui 2 al Palaverde conquistate la scorsa stagione in campionato e in gara1 di finale.
In campo parecchi “incroci” di ex, a partire da coach Gaspari (2012/14 a Conegliano), per poi passare a due atlete che hanno fatto la storia a Conegliano come Miriam Sylla (2018-2022) e Raphaela Folie (2016-2022). Nelle fila gialloblù le ex sono Kathryn Plummer, a Monza nella fase finale della stagione 19/20, poi bloccata dalla pandemia, Fede Squarcini (2019-2021), Alessia Gennari che lo scorso anno giocò la finale dalla parte opposta.

DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“Credo che in pochissimo tempo per due squadre come queste, che hanno lavorato per mesi per arrivare alla finale giocando la loro migliore pallavolo, sia molto molto complicato fare aggiustamenti o cambiamenti nel piano di gioco. Quello che invece si può fare da ambo le parti sarà fare il meglio possibile rispetto alle proprie caratteristiche e cercare di limitare i punti di forza delle avversarie. Siamo due squadre forti che si meritano la finale per la continuità di rendimento durante l’annata e il valore complessivo dei team. In gara1 si è vista una pallavolo non perfetta, ma ricca di emotività e suspance come è giusto che sia in una finale scudetto dove la posta in palio è la più alta che ci sia. Ieri abbiamo tirato un po’ il fiato, oggi abbiamo ripreso a darci sotto in palestra e partiamo per Monza per un’altra sfida che si preannuncia affascinante in un palasport che sarà caldo come lo è stato al Palaverde. C’è poco da fare, ci allacciamo le scarpe e scenderemo in campo per fare la nostra migliore partita perchè vogliamo vincere questa gara2 e per farlo ci vorrà un match giocato ad altissimo livello da parte della mia squadra.”  

CAPITANA JOANNA WOLOSZ
Gara1 è stata una dura battaglia come ci aspettavamo, sappiamo che Milano è una squadra molto forte che non molla mai, ma anche noi abbiamo dimostrato la nostra tenacia rimontando e vincendo una partita che non si era messa bene, facendo vedere il nostro carattere. In gara2 mi aspetto in casa loro un ambiente molto caldo e certamente la Vero Volley cercherà di fare ancora meglio per pareggiare la serie dopo aver subito nel finale della partita al Palaverde il nostro rientro. Proprio per questo dobbiamo prepararci bene mentalmente alla sfida e cercare in campo di fare ancora meglio rispetto a sabato, eliminando qualche errore e cercando di imporre il nostro gioco con continuità durante tutto l’arco del match.