Imoco Volley Conegliano

GARA3 DI FINALE SCUDETTO: PALAVERDE DOMANI ESAURITO- 20.30 diretta Rai Sport HD e Sky Sport 1

Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci. Dopo le prime due gare, due vere e proprie battaglie entrambe concluse al quinto set, le squadre sono in parità con una vittoria per parte, entrambe ottenute fuori casa. Squadra al completo per coach Santarelli in una gara3 dove il Palaverde sarà tutto esaurito.

MEDIA: diretta sia su Rai Sport HD in chiaro, che sul satellite su Sky Sport 1. Diretta in video streaming su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste live post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco volley.
ARBITRI: Cerra e Curto, 3° arbitro Clemente
INIZIATIVE: l’inno nazionale verrà cantato in campo dal tenore Domenico Altobelli alla presentazione delle squadre. Il “testimonial” che porterà la Coppa dello scudetto in campo alla presentazione delle due contendenti sarà Michele Lamaro il capitano della Nazionale di Rugby e del Benetton Treviso. Nel post gara l’MVP del match verrà premiato da Stefano Zanette, presidente del Consorzio Prosecco DOC naming sponsor delle Pantere. Lo sponsor di giornata sarà Nexidia, l’agenzia di comunicazione e web marketing partner di Prosecco DOC Imoco Volley.
BIGLIETTI: Palaverde esaurito, non verranno aperte le casse prima della partita. La gara è compresa in abbonamento.

DANIELE SANTARELLI, coach Prosecco DOC Imoco Volley: “Fin qui è stata una serie scudetto meravigliosa per chi ci segue ai palazzetti e in tv, nonostante qualche errore di troppo specie da parte nostra è stata finora una serie spettacolare ed equilibrata, un grande spettacolo. Per noi è stato importantissimo vincere gara2 dopo aver perso in maniera rocambolesca la prima sfida, credo che questa vittoria valga molto per noi perchè ci restituisce fiducia e convinzione. Adesso siamo in parità. domani torniamo nel nostro Palaverde che sarà pronto ad accoglierci con il massimo del calore e della partecipazione, con l’aiuto dei nostri tifosi e con più sicurezza dopo il successo di sabato sera confidiamo di giocare una grande partita perchè Scandicci verrà in casa nostra agguerrita per farci un altro sgambetto. Loro hanno dimostrato tutte le loro potenzialità, giocano aggressive e con convinzione, noi dovremo giocare molto meglio rispetto alle ultime partite, dobbiamo commettere meno errori ed essere più ciniche, consapevoli però che queste partite sono lunghe e gli scenari possono cambiare, non bisogna deprimersi o innervosirsi se l’avversaria prende il sopravvento per un parziale, ma avere pazienza perchè come hanno dimostrato le prime due partite le situazioni possono cambiare e così l’inerzia della gara. Quindi dobbiamo prendere lezione dalle prime due partite, stiamo bene e la vittoria di sabato ci ha dato morale, ora siamo prontE a spingere al massimo in gara3 domani.” 

SARAH FAHR, centrale Prosecco DOC Imoco Volley: “Finora è stata una finale molto equilibrata, le due partite sono state piene di colpi di scena, la differenza è minima, avremmo potuto essere indifferentemente due a zero sia noi che loro, probabilmente dopo due sfide così l’1-1 è il giusto risultato. Per noi dopo la sconfitta di gara1 era fondamentale una vittoria e l’abbiamo conquistata anche se non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo. Siamo state brave a crederci fino in fondo e a ritrovare il nostro gioco nei momenti decisivi, sono convinta che questo successo di gara2 c darà fiducia per la prossima partita che giocheremo nel nostro Palaverde. Dobbiamo sbagliare meno ed essere più lucide, sarà fondamentale limitare gli errori per ritrovare continuità e sicurezza, contro una Scandicci così servirà una grande partita e un caldissimo Palaverde.”