IMOCO VOLLEY POOL PIAVE QUATTRO CONVOCATE PER DUE NAZIONALI
Il 2014 si veste d’azzurro per il Volley Pool Piave. Quattro le giocatrici convocate dalle Nazionali Juniores e Pre Juniores. Il Ct Davide Mazzanti ha richiesto Laura Grigolo (che con la Pre Juniores aveva giocato i Mondiali in Thailandia) e Chiara De Bortoli per il “Memorial Mimmo Fusco” che sarà giocato dal 2 al 5 gennaio a Latina; l’evento sarà trasmesso in diretta Rai Sport. Il Ct della Pre Juniores Marco Mencarelli, che ha iniziato a “ricostruire” il gruppo dopo i Mondiali, ha convocato Roberta Carraro e Camilla Cibin per il collegiale che si terrà nei giorni 3, 4 e 5 a Milano. Per Roby e Camilla si tratta in assoluto della prima convocazione in nazionale.
TORNEI DI NATALE
Il torneo di Natale di Rovereto si riconferma una grande e bellissima festa per la pallavolo giovanile. Accoglienza, organizzazione, efficienza , simpatia, agonismo e qualità tecnica: ecco gli ingredienti per una manifestazione che anno dopo anno si conferma un ottimo palcoscenico per misurarsi con le formazioni di Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia, Veneto, Trentino….
La compagine Gielle Imoco Volley Clodia San Donà del coach Paolo Silvestrini ha affrontato le gare di qualificazione senza perdere nemmeno un set e coinvolgendo tutte le atlete della rosa; la finalissima (come lo scorso anno) si è disputata contro la squadra Oro Nembro di Bergamo: perso il primo set, le nostre ragazze hanno ben recuperato fino a pareggiare il conto per poi lasciare la vittoria alle avversarie nel terzo e decisivo set. Un torneo under 14 a 20 squadre con un tale livello tecnico è stato certamente un buonissimo banco di prova per la preparazione della nostra squadra.
Una bella soddisfazione,infine, per i riconoscimenti accordati al capitano Sofia Martinelli, quale miglior attaccante del torneo e ad Alessia Cavaletto, quale miglior palleggiatrice.
Esce invece vittoriosa la formazione EssedueEsse Imoco Volley San Donà del coach Carlo Chieco: iniziato il torneo con qualche incertezza – vista la giovanissima età delle nostre atlete comprendenti anche alcune under 12 e perfino un under 11!! – la squadra ha via via trovato fiducia arrivando alla finalissima che ha strameritato di vincere. La capitana Camilla Farnia è stata premiata come “Giocatrice più Grintosa”.
Un grande, grande, ringraziamento va infine alle famiglie delle atlete che hanno sostenuto con il loro
instancabile tifo le gesta delle nostre squadre e organizzato il simpatico momento conviviale di fine torneo ,
evidenziando così un bellissimo spirito di condivisione e di appartenenza alla famiglia sportiva del Volley Pool Piave Imoco Volley.
Nei Tornei di Natale vanno inclusi anche i due triangolari che hanno coinvolto la Temis Imoco Volley San Donà Under 18, entrambi contro Chions e Trecate. Nel primo, giocato il 28 dicembrea Chions, le ragazze di Giuseppe Giannetti hanno battuto le padroni di casa per 3 a 0 e Trecate per 2 a 1; domenica, al “Fontebasso” di Noventa, vittoria con il Trecate per 3 a 0 e sconfitta con il Chions per 1/2.