Imoco Volley Conegliano

GRANDE FESTA PROSECCO DOC IMOCO! NEL “SOLD OUT” DEL PALAVERDE BUSTO VA KO: 3-0 E…BUON NATALE!

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-UYBA BUSTO ARSIZIO  3-0 
(25-20,25-15,25-18)
Prosecco DOC Imoco: Bugg 1, Haak  13, Gennari 7, De Kruijf ne, Fahr 10, De Gennaro, Lubian 8, Plummer 7, Lanier ne, Robinson Cook 4, Wolosz 4, Piani 3, Squarcini ne, Bardaro ne. All. Santarelli
UYBA:  Zannoni,  Piva 12, Carletti 1, Giuliani 2, Bracchi ne, Frosini 8, Lualdi 8, Sartori 4, Valkova, Boldini 1, Fini ne. All. Cichello.
Arbitri: Giglio e Cascone
Spettatori: 5.344 (tutto esaurito)
Durata set: 25′, 23′,25′
Note: Errori battuta Co 12,Bu 8; Aces  5-2 ;Muri: 9-4 ; Errori attacco: 5-8
MVP: Gennari

La Prosecco DOC Imoco Volley chiude il girone d’andata imbattuta con la tredicesima vittoria consecutiva, per la gioia del pienone del Palaverde, ennesimo “sold out” con cui la tifoseria gialloblù ha voluto salutare le Pantere all’ultima casalinga del 2023.

Contro la UYBA Busto Arsizio coach Santarelli schiera dall’inizio Wolosz-Haak, Lubian-Fahr, Gennari schiacciatrice con la rientrante Plummer, libero De Gennaro; risponde Busto con Boldini in diagonale con l’ex Giorgia Frosini, Lualdi-Sartori, Piva-Carletti, libero Zannoni.

Partenza a spron battuto di De Gennaro e compagne, c’è Haak che va subito a forzare la battuta, poi Gennari e le Pantere volano spedite: 6-2, poi 10-6, mentre l’UYBA cerca di prendere le misure alle campionesse d’Italia, che ritrovano Kathryn Plummer dopo un mese di assenza. Dopo la spallata iniziale di Conegliano, Boldini e compagne cominciano a difendere e a giocare spavalde in attacco, un bel break delle ospiti riapre i giochi, Sartori sigla l’11-11.

Time out di coach Santarelli che nota qualche sbavatura nell’attacco gialloblù. L’ex Giorgia Frosini (5 punti nel primo set) e Piva con buoni colpi tengono alto il volume dell’attacco delle ospiti, ma Conegliano insiste: Plummer si fa notare con la sua potenza in attacco, Monica De Gennaro con difese a tutto campo fornisce a capitan Wolosz gettoni omaggio per innescare le sue attaccanti e la Prosecco DOC torna avanti: 19-16. Dopo un bel primo tempo di Fahr entra Piani per la battuta e sul 21-18 è l’UYBA a chiamare time out. Le bustocche però non reggono un altro turno di battuta micidiale di Isabelle Haak (23.-19). che decide il finale di set (8 punti nel set per la svedese). 25-20 con il diagonale vincente di Plummer (6 punti nel set) dopo un’altra super difesa di De Gennaro.

Senza storia il secondo set con le Pantere subito avanti, brave a prendere in mano le redini del match e a impedire sempre alla UYBA di rientrare nonostante i tanti cambi orchestrati da coach Cichello. Una battuta aggressiva (Gennari e Lubian), l’attacco pesante di Plummer e Haak, qualche sprazzo di muro, Fahr scintillante con 6 punti nel set e la difesa (Moki), mandano subito avanti le campionesse d’Italia (14-7) che diventano presto irraggiungibili nonostante l’impegno di Zannoni e compagne. A metà set dentro la diagonale Bugg-Piani che non sbagliano nulla e i cinquemila abbondanti del Palaverde possono festeggiare il netto 25-15 conla firma finale di Alessia Gennari in diagonale.

Anche il terzo set vede una Prosecco DOC Imoco intenzionata a chiudere in frette: si scatena l’azzurra Lubian con attacco e battute micidiali, immediato time out di Busto sul 5-1. Ma Marina non si ferma e spinge ancora fino al 9-1 che è già una sentenza. La pressione di Wolosz e compagne è insostenibile per il giovane team biancorosso che fatica a tenere la scia. Coach Santarelli dopo due set di rodaggio per Plummer getta nella mischia Kelsey Robinson, poi come nel set precedente c’è la coppia Bugg-Piani a mantenere saldo il vantaggio. Alessia Gennari colpisce, anche in battuta, Lubian è precisa e Conegliano vola decisa: 17-8.

Capitan Lualdi con la sua verve tiene viva la UYBA, che nel finale dà segnali importanti, però ormai è troppo distante dalla capolista che chiude in crescendo. Piani e Gannari (Alessia MVP del match) mettono i punti esclamativi sul 25-18 che fa esplodere la FESTA al Palaverde!

Dopo la vittoria la squadra ha presentato dai maxischermi del Palaverde il video di Natale con Pantere e staff in versione “cantanti”, una clip che è già disponibile sui canali social di Prosecco DOC Imoco Volley con cui il club ha voluto augurare Buone Feste a tutti i tifosi gialloblù sparsi in Italia e nel Mondo. 
Il 26 dicembre ultimo match dell’anno solare in trasferta a Trento per la prima di ritorno della A1, poi qualche giorno di meritate vacanze prima della ripresa con il nuovo anno.
BUON NATALE E BUONE FESTE! 

INTERVISTE E ALBUM FOTOGRAFICO SULLA PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM DI IMOCO VOLLEY

(Foto M.Gregolin)