Dopo 22 vittorie in fila l’Imoco Volley ha subito una brusca battuta d’arresto proprio nella prima di play off sabato a Firenze per mano del Bisonte. Un inizio di partita da incubo, con due set incamerati abbastanza facilmente da Calloni e compagne, poi la riscossa fino al tie break e la battaglia finale del quinte set che ha premiato le padrone di casa. Ed ora c’e’ già una gara dentro-fuori, la gara2 dei quarti di finale che si giocherà solo lunedì prossimo, 17 aprile (Pasquetta) alle 18.00 al Palaverde, dove le Pantere dovranno tornare a graffiare come sanno per portare la serie allo spareggio di martedì 18, sempre in casa. Sarà quindi una settimana non facile da gestire sul piano psicologico, una lunga attesa non usuale per i play off che attende coach Mazzanti e il suo staff in vista del match della riscossa.
“Il Bisonte sabato ha fatto una grande partita, ce lo aspettavamo, hanno giocato il tutto per tutto invece noi non siamo stati bravi a fare lo stesso. Ci aspettavamo una grande prova difensiva di Firenze, ci avevano già messo in difficoltà nel corso della stagione, e anche in attacco hanno trovato colpi importanti. L’assenza di De Kruijf non ci giustifica, lei non ci sarà nemmeno lunedì e conta solo chi va in campo, non chi non c’e’. Ora abbiamo una settimana per chiuderci in palestra e sistemare un po’ di cose, migliorare l’approccio alla gara e trovare l’assetto giusto per raddrizzare i quarti di finale a partire da gara2 di lunedì al Palaverde.”
Anche Monica De Gennaro è sulla stessa lunghezza d’onda: “Forse Il Bisonte avendo giocato due partite di play off era piu’ pronto di noi al clima di gara, non giocavamo da due settimane e forse ne abbiamo risentito, ma sono cose che non devono succedere, sbagliare l’approccio è stato negativo e poi nonostante la reazione dallo 0-2 abbiamo perso. Ora non abbiamo scelta, c’e’ questa settimana di attesa e allenamenti per arrivare a lunedì dove non avremo scelta, dobbiamo solo vincere.”
GARA2 IMOCO-IL BISONTE LUNEDì 17 APRILE ORE 18.00 PALAVERDE
PREVENDITA ATTIVA TUTTI I GIORNI DALLE 15 ALLE 19 (Contemporaneamente alla vendita dei mini-abbonamenti per la F4 di Champions League del 22 e 23 aprile al Palavrde) AL PALAVERDE NEGLI UFFICI IMOCO SUL RETRO, OPPURE ON LINE SUL NOSTRO SITO,SEZIONE BIGLIETTERIA.
10/04/2017