I Social Days sono un valore aggiunto al tifo gialloblu ormai da oltre un decennio. Al supporto “morale” alle Pantere, Cuoredarena unisce il sostegno a tre associazioni di volontariato del territorio.
Durante la Regular Season, grazie alla collaborazione con la società Imoco Volley, il comitato Cuoredarena – VTV Volley può mettere in campo tre Social day a favore di altrettante associazioni no profit del territorio. In totale quest’anno sono stati raccolti 6.053 euro.
Il 10 dicembre 2023 si è tenuto il social day “Un peluche per un sorriso”, dedicato alla Lilt – Giocare in corsia. Dalla vendita dei peluche “Mirtillo” sono stati raccolti e devoluti alla Lilt 2.313 euro per sostenere il progetto “Giocare in corsia”.
Il 4 febbraio c’è stato il social day “Un cuore per l’autismo” dedicato alla Fondazione Oltre il Labirinto di Treviso. Dalla vendita dei cuori fatti a mano, in edizione limitata, e autografati dalle Pantere sono stati raccolti e devoluti alla Fondazione 1.615 euro.
Il terzo e ultimo social day della stagione si è tenuto il 25 febbraio, “La bontà scende in campo” è stato dedicato all’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) Marca Trevigiana. Con la vendita dei biscotti “Golosi” realizzati dai ragazzi dell’Aipd sono stati raccolti e devoluti all’associazione 2.125 euro.
«Ringraziamo le tre associazioni che da dodici stagioni ci danno fiducia – afferma Mauro Zanin, presidente di Cuoredarena -. Ringraziamo le Pantere che con sorriso e disponibilità sono state le madrine di queste giornate. E ringraziamo il pubblico del Palaverde che ha risposto in modo molto generoso consentendo di donare un po’ di sostegno a realtà del territorio che si fanno carico delle persone più fragili».
Domani dolce sorpresa di Pasqua per le Pantere
Anche quest’anno il Comitato Cuoredarena – VTV Volley ha voluto dare un ulteriore segno di vicinanza alle
Pantere offrendo loro un dolce omaggio pasquale.
Venerdì 29 marzo, dopo l’allenamento al Palaverde, i tifosi e soci di Cuoredarena e gli atleti del VTV Volley
consegneranno alle loro beniamine gialloblù dei cuori di cioccolato personalizzati con il nome; inoltre, a
tutto lo staff verranno consegnati tre cuori di cioccolato da 600 grammi decorati con i loghi di Cuoredarena,
VTV Volley e Imoco Volley. Un modo per sottolineare il legame che lega Cuoredarena alla squadra ormai dal
2012.
L’incontro di domani è l’occasione anche per scambiarsi gli auguri di Pasqua con la società e tra soci con un brindisi, oltre che per festeggiare l’eccellente Regular Season delle Pantere (26 successi su altrettante gare) nonché caricarle di energia positiva per le prossime importanti partite che dovranno affrontare tra Play Off Scudetto e Champions League. (Foto di Barbara Celotto)