Imoco Volley Conegliano

IL COMMENTO DI COACH MAZZANTI: “BENE IN ATTACCO, ORA PENSIAMO ALLA SUPERCOPPA”

montichi
Ieri a Montichiari le Pantere hanno incamerato un’altra bella vittoria “da tre punti”, ottenuta dopo l’ennesima battaglia serrata di questa stagione. Dal secondo set in poi infatti si è giocato punto a punto e la squadra gialloblu’ è stata brava a trovare il quid vincente che ha fatto la differenza contro una Metalleghe combattiva a dispetto della classifica deficitaria. Ora le Pantere si sono issate al terzo posto della A1 con 17 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Bergamo che ieri ha sofferto con il Club Italia.
Coach Davide Mazzanti, che ora guarda al probante impegno di giovedìper la Supercoppa, primo trofeo stagionale, in palio al Palaverde proprio contro la Foppapedretti Bergamo, commenta così: “A Montichiari è sempre complicato vincere e sono contento per il risultato e la prestazione. Abbiamo giocato molto bene in attacco, sia nel cambio palla che nel contrattacco ho visto molti passi avanti, probabilmente abbiamo giocato la miglior partita della stagione in attacco, insistendo molto sui primi tempi delle centrali e coinvolgendo tutte le schiacciatrici. Molto spesso pero’ Montichiari è stata brava a vanificare i nostri tentativi con difese e coperture ottime che ci hanno rallentato un po’ e costretto a fare gli straordinari, ma per fortuna abbiamo portato a casa tre punti importanti.
Un bel test per la Supercoppa di giovedì: “Si, il ritmo è stato alto e ora siamo pronte per giovedì. Sono contento che Carolina Costagrande sia tornata disponibile, ieri l’abbiamo vista bene sia in prima che in seconds linea e quindi giovedì ci sarà e con il recupero che dovrebbe avvenire anche di Samantha Bricio nei prossimi giorni conto di avere la squadra al completo per la sfida a Bergamo.”