Imoco Volley Conegliano

IL DOPOPARTITA DA FIRENZE: LE PAROLE DI COACH MAZZANTI, FOLIE E ORTOLANI IN VISTA DELLA FINALE

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - IGOR GORGONZOLA NOVARA
Dopo partita con grande gioia per le Pantere che hanno raggiunto per la prima volta nella storia del club gialloblu’ la finale di Coppa Italia, domani alle 18.00 con la vincente di Scandicci-Modena. Dopo oltre due ore di battaglia la diagonale di capitan Ortolani ha dato la finalissima alla squadra di coach Mazzanti (18° vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia) che commenta così il match: “La semifinale è andata, ora cerchiamo di recuperare le energie per la finale di domani. Siamo stati bene precise e ordinate in cambio palla, meno nella fase break dove abbiamo sofferto un po’. Novara ha fatto gli straordinari in difesa e ci ha costretto ad azioni lunghe, ma sono soddisfatto perchè quando abbiamo preso le misure al ritmo del match siamo stati bravi a chiudere nei momenti che contavano. Sono molto felice di questa finale per la società e per i tifosi, ora pensiamo a domani e a prepararci per una finale che sarà un’altra battaglia.”
Raphaela Folie raggiante dopo una grande prova in attacco (55%, 15 punti) e a muro (3) al centro della rete: “E’ stata una grande partita, loro difendevano tanto e bene, ma alla fine siamo state brave a portarlaa casa e a cogliere l’ingresso nella prima finale di Coppa Italia per l’Imoco. Ma non abbiamo ancora fatto niente, domani dovremo completare il lavoro. Che avversaria vorrei? Boh, dico Modena perchè con lror ormai è una sfoda infinita quest’anno e sarebbe bello che ci fosse un altro capitolo quidomani sera.”
Capitan Serena Ortolani commenta così la battaglia di semifinale: “Sono contentissima per questa vittoria, volevamo fortemente questa finale e l’abbiamo raggiunta con una bella prestazione contro una squadra che si è dimostrata molto forte. Abbiamo iniziato un po’ titubanti, poi abbiamo preso il nostro ritmo e abbiamo fatto il nostro gioco spingendo molto e trovando il nostro gioco. E’ stata dura pero’, nel quarto set ho anbche avuto i crampi, ma alla fineè andata bene e’ questo che conta, siamo in finale e ce la giochiamo. L’avversaria? Non mi importa chi ci sarà, l’i portante e’ che ci siamo noi e proveremo a vincere un altro trofeo, chiunque avremo di fronte domani.”