Sabato anticipo dell’11° giornata di A1 al Palaverde, ore 18.00, tra la Prosecco DOC Imoco Volley e la Honda Olivero Cuneo. Le Pantere di casa che hanno già blindato aritmeticamente il primo posto con 23 vittorie in altrettante partite giocate, un percorso netto che nell’ultimo turno ha resistito anche all’assalto dell’Igor Novara, piegata al tie break (il primo stagionale per Conegliano) a domicilio; Cuneo è al 10° posto con 22 punti, nell’ultimo turno ha battuto 3-1 Talmassons facendo un deciso passo avanti verso la quota salvezza. Squadra al completo per coach Santarelli.
ARBITRI: Marconi e Caretti
PRECEDENTI ED EX: 16 precedenti tra venete e piemontesi con tutte vittorie di Conegliano. All’andata finì 3-0 per la Prosecco DOC Imoco Volley. Ex della sfida Letizia Camera, a Conegliano nella prima stagione 2012/13.
BIGLIETTERIA: ancora disponibili qualche centinaio biglietti per la gara di sabato, in gradinata sud e gradinata nord. Si possono acquistare fino a sabato pomeriggio on line su
www.imocovolley.it (sezione biglietteria), casse del Palaverde aperte sabato dalle 16.30.
MEDIA: diretta Volleyballworld.tv in streaming (necessario abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Imoco Volley.
PREMIO MVP DEL MESE DI LVF A GABI
Gabriela “Gabi” Braga Guimaraes raddoppia: è l’MVP Of The Month anche del mese di gennaio
Dopo il premio di novembre, la schiacciatrice brasiliana replica a gennaio superando Paola Egonu, Britt Herbots e ed Erblira Bici
Parla ancora brasiliano l’MVP of the Month della Serie A1 Tigotà. Dopo il titolo di novembre, Gabriela “Gabi” Braga Guimaraes vince anche il premio di miglior giocatrice del mese di gennaio. Superate con un plebiscito di voti Paola Egonu, Britt Herbots ed Erblira Bici. Nel pre partita Gabi verrà premiata come MVP di Lega Volley Femminile per il mese di gennaio.
TELEFONO ROSA
Giornata dedicata al Telefono Rosa che sostiene le donne vittime di violenza. Le volontarie e i volontari di Telefono Rosa faranno opera di sensibilizzazione al Palaverde e al momento dello schieramento delle squadre esporranno uno striscione per dare forza al loro messaggio e promuovere il numero 0422 – 583022 “Il silenzio fortifica la violenza, Tra il grido ed il silenzio noi scegliamo la parola”, il motto di Telefono Rosa che nel 2024 ha aiutato oltre 400 donne trevigiane vittime di violenza. Prima della partita la presidentessa di Telefono Rosa Stella Di Bartolo sarà in campo per uno scambio di regali con il presidente di Prosecco DOC Imoco Volley Piero Garbellotto.
CALCIO CONEGLIANO
Sugli spalti la squadra dell’FCD Conegliano 1907, il club di calcio della città di Conegliano che attualmente è primo in classifica nel Campionato Eccellenza Veneto, e che sarà al Palaverde a tifare Pantere. Alla fine della partita le due squadre gialloblù che rappresentano Conegliano nel calcio e nel volley femminile faranno una foto insieme sotto rete.
SPONSOR DAY BANCA DELLA MARCA
Sponsor di giornata al Palaverde uno dei partner storici di Imoco Volley, Banca della Marca, che vestirà il match e premierà a fine gara l’MVP della partita.
DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“La squadra ha risposto bene in allenamento dopo tre giorni di riposo, sono serviti sia a livello mentale, sia a livello fisico. Affronteremo Cuneo, Firenze e Perugia, tre avversari che cercano punti per rimanere in Serie A, per due di loro sarà più semplice centrare l’obiettivo, ma daranno del filo da torcere a noi e a tutti. Ogni punto per loro a questo punto è cruciale, mentre per noi i punti ormai hanno un peso non influente per la posizione in classifica. Però per noi saranno impegni ugualmente importanti, perchè tra poco avremo i quarti di Champions League dove ancora una volta affrontiamo Resovia, e giocare ci serve per tenere alta la condizione e verificare i vari aspetti del nostro gioco, mi aspetto tanto dalle ragazze per questo finale di stagione. Le giocatrici stanno tutte bene, abbiamo recuperato le acciaccate Sarah Fahr e Asia Wolosz ed ora ho tutta la rosa a disposizione e in piena efficienza, sono molto contento”.