Imoco Volley Conegliano

Il secondo colpo di mercato è l’azzurra Cristina Barcellini!


La società Imoco Volley comunica che nella tarda serata di ieri la dirigenza gialloblu ha chiuso la trattativa per l’acquisizione delle prestazioni professionali di Cristina Barcellini, schiacciatrice della Nazionale italiana.

Riuscire a portare Cristina a Conegliano è uno sforzo importante da parte di Imoco Volley. E’ un regalo che abbiamo voluto fare ai nostri tifosi e a tutto il nostro territorio

Nata a Novara il 20 novembre 1986, Barcellini ha alle sue spalle una ricca carriera, iniziata nel 1999 nel Volley Bellinzago, in serie D. Nel 2003 viene ingaggiata dall’Asystel Novara, di cui diviene capitano e con cui ha vinto la Coppa di Lega 2007 e la Coppa CEV 2008/2009, venendo nominata miglior giocatrice.
Nel 2009 viene chiamata per la prima volta in Nazionale, partecipando con la maglia azzurra al torneo di Montreux e all’Universiade, vincendo un argento e un oro. Un altro oro arriva, sempre con la maglia azzurra, nella Grand Champions Cup. Nel 2010 con la Nazionale Barcellini conquista il bronzo al World Grand Prix, mentre lo scorso anno è sul gradino più alto del podio nella Coppa del Mondo.

Attualmente Cristina Barcellini è ad Alassio in ritiro preolimpico con la Nazionale.

“Riuscire a portare Cristina a Conegliano è uno sforzo importante da parte di Imoco Volley. E’ un regalo che abbiamo voluto fare ai nostri tifosi e a tutto il nostro territorio”, dichiarano Piero Garbellotto e Pietro Maschio, presidente e vicepresidente di Imoco Volley.