Imoco Volley Conegliano

IL SECONDO LIBERO E’ LA SANDONATESE MARTINA BOSCOSCURO – ARRIVEDERCI CARLOTTA! – OGGI INIZIA IL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR DI BEACH VOLLEY

Martina_Boscoscuro

Martina Boscoscuro sarà il libero di riserva dell’Imoco Volley 2014/15: nativa di San Donà, 25 anni (è nata il 2 settembre 1988), cominica a giocare nel Ags Volley San Donà nel 2001, partendo dalla serie D: in quattro stagioni, con la squadra della sua città, otterrà due promozioni arrivando in serie B1 e collazionando presenze nelle nazionali giovanili.
Nella stagione 2005-06 partecipa al suo primo campionato da professionista grazie all’ingaggio dell’Esperia Cremona Pallavolo in serie A2, mentre nella stagione successiva fa il suo esordio in serie A1 con la maglia di Padova.
Nelle due stagioni successive partecipa nuovamente ai campionati di serie A2 prima con il River Volley Piacenza e poi nuovamente con l’Esperia Cremona.
Nella stagione 2009-10 viene ingaggiata dalla squadra campione d’Italia del Robursport Volley Pesaro, come secondo libero, sostituta di Elke Wijnhoven, venendo però utilizzata spesso nel turno in battuta o per migliorare la ricezione e vincendo una Supercoppa italiana e lo Scudetto.
Nella stagione 2010-11 torna nuovamente in serie A2 nel Volley 2002 Forlì, anche se a metà annata viene ceduta al Dauphines Charleroi, militante nel campionato belga.
Nella stagione 2011-12 ritorna in Italia, nella Polisportiva Antares di Sala Consilina, sempre in A2, dove resta per due anni; nella scorsa stagione 2013-14 va a giocare in Germania grazie all’acquisto da parte del Volley Wiesbaden, in Bundesliga.

Imoco Volley approfitta per salutare e ringraziare una delle giocatrici più legate al club in questi due anni di attività, Carlotta Daminato, che ha deciso di andare a mettere alla prova le sue capacità in team dove potrà avere spazio e responsabilità. Il club di Conegliano augura a Carlotta le migliori fortune per la sua carriera sportiva e la congeda con le calorose parole del Presidente Garbellotto: “Questo a Carlotta Daminato non è un addio,ma un arrivederci. E’ una ragazza straordinaria, amatissima da tifosi e compagne di squadra, e ci dispiacerà molto non averla con noi l’anno prossimo visto il grande rapporto di amicizia e stima che ci lega. Ma per lei è arrivato il momento di giocare e testare le proprie qualità, pertanto Carlotta l’anno prossimo ha scelto di non restare a Conegliano e provare a giocare in un’altra categoria, e noi faremo sempre il tifo per lei, una vera Pantera, confidando di ritrovarla in futuro.”

BEACH VOLLEY, L’IMOCO VOLLEY AL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR-RILASTIL CUP, SI INIZIA A TERRACINA CON COACH BERTOCCO
L’Imoco Volley Conegliano parteciperà al circuito della Lega Volley , il Lega Volley Summer Toor-Rilastil Cup 2014, dedicato al beach volley. Il team delle Pantere sulla sabbia, che inizieranno sabato la prima tappa a Terracina, sarà diretto dall’assistant coach dell’Imoco Rossano Bertocco, specialista del beach, e vedrà scendere in campo Martina Boscoscuro, il nuovo libero della prima squadra, e una serie di prestiti: la toscana Alice Lo Cascio, e le jesolane Martina Marangoni e Gloria Santin, mentre dalle prossime tappe dovrebbe integrarsi al gruppo anche Cristina Barcellini.
Rossano Bertocco, assistant coach dell’Imoco Volley, esordirà in questo torneo con l’Imoco Volley conducendo la squadra:
“Con Nicola (Negro) ci consociamo da una vita, abbiamo lavorato parecchio insieme gli anni scorsi e un’occasione così l’ho subito accettata con entusiasmo, sarà una bella avventura. Abbiamo collaborato a Conegliano, poi a San Donà (Bertocco era l’allenatore, Negro il vice) e a Danzica con diversi ruoli. Sicuramente Nicola è cresciuto moltissimo in questi anni, ha fatto esperienza ed ora è un coach di livello internazionale, siamo amici e sarà un piacere lavorare con lui ed aiutarlo. Per quanto riguarda questo torneo andiamo lì per fare esperienza e proveremo anche delle giovani che magari potranno tornarci utili in futuro.”

Ecco il comunicato di Lega Volley Femminile con le specifiche sul torneo e le date di gara:

Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup 2014: da sabato 5 luglio a Terracina il 21° Campionato Rilastil Cup
Si avvicina a grandi passi l’inizio del Lega Volley Summer Tour 2014, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta lo spettacolo della pallavolo femminile di Serie A sulle più belle spiagge italiane. Sabato 5 e domenica 6 luglio la partenza da Terracina (LT), alle Rive di Traiano, per l’attesissimo 21° Campionato Rilastil Cup: su una delle località affascinanti del litorale laziale sei squadre si contenderanno lo scettro del Sand Volley 4×4.

La Ecolav Urbino – vincitrice degli ultimi tre Scudetti – proverà a confermare una volta di più la sua forza sulla sabbia, puntando sulla classe della plurititolata Kenny Moreno Pino e la confidenza con il Sand Volley di Luna Carocci e Indre Sorokaite. Le antagoniste sono però più temibili del solito: dalla Pomì Casalmaggiore, che si è rinforzata rispetto a un anno fa con gli innesti di Svetlana Stoyanova e della beach Silvana Oliveira, all’ambiziosa Volley Bergamo di Giulia Pisani e Serena Moneta. Anche la Metalleghe Sanitars Montichiari di Ludovica Dalia e Laura Saccomani, il Prosecco Doc Conegliano di Cristina Barcellini e la Liu Jo Modena di Simona Gioli hanno intenzione di lasciare il segno.

Una competizione di altissimo livello, che tutti gli appassionati e non solo potranno ammirare nel corso del weekend: dai turni eliminatori del sabato mattina alle finali della domenica pomeriggio, che saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport.

Dentro il campo le atlete di Serie A, al di fuori un’atmosfera fantastica. Sulla spiaggia – e così accadrà in tutte le tappe del tour – sarà allestito un vero e proprio villaggio, in cui musica, animazione e giochi si combineranno in un mix speciale: dalla colazione all’aperitivo serale, una serie di attività coinvolgerà il pubblico presente. Grazie soprattutto alle aziende che affiancheranno il Lega Volley Summer Tour.

Rilastil, Title Sponsor per il terzo anno consecutivo, fornirà informazioni e consigli utili per la cura della pelle e offrirà campioni dei propri prodotti. Tim, Gold Sponsor e affezionato partner del Tour, farà giocare e divertire con i suoi tornei e riserverà al pubblico le migliori promozioni. Quindi la grande novità di Radio Italia, presente in tutte le 4 tappe del tour con lo speaker Mirko Mengozzi che intratterrà il pubblico con momenti di animazione, giochi e dj set. E poi tanti prodotti per soddisfare i gusti di grandi e piccoli: i salumi Beretta, il nuovo snack di frutta e soia SojJoy, l’AquaVitamin e il Thé San Benedetto, il drink energetico Go&Fun. Infine Fondazione Umberto Veronesi, il partner scientifico della Lega Pallavolo Serie A Femminile, proseguirà anche sulla spiaggia la sua campagna Pink is Good, che si pone l’obiettivo di combattere definitivamente il tumore al seno.

Terracina attende l’arrivo della carovana del Lega Volley Summer Tour: un mare di divertimento tutto rigorosamente gratuito!

Lega Volley Summer Tour: la formula
21° Campionato Rilastil Cup
Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che terrà conto dei risultati ottenuti nella passata edizione del Lega Volley Summer Tour e nel Campionato indoor. Le prime classificate dei due gironi all’italiana si qualificano alle semifinali, mentre le seconde e le terze affrontano una fase a incroci per definire le altre due semifinaliste. Domenica mattina le semifinali, mentre nel pomeriggio le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto.

Lega Volley Summer Tour: le date
5-6 luglio: Terracina (LT), Rive di Traiano
12-13 luglio: Riccione (RN), Piazzale Roma
19-20 luglio: San Benedetto Del Tronto (AP), Beach Arena
26-27 luglio: Lignano Sabbiadoro (UD), Beach Arena

Lega Volley Summer Tour: web e social network
Il Tour sarà seguito innanzitutto sul sito ufficiale della manifestazione www.legavolleysummertour.it con risultati, le fotogallery e tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici e le attività di animazione. Su Facebook, Twitter, Instagram, Flickr, Youtube e Dailymotion live news, curiosità, splendide immagini, video e backstage per trasferire a tutti i fan e i follower l’ondata di entusiasmo che si vivrà sulle spiagge, attraverso l’hashtag ufficiale #LVST14.