Nemmeno il tempo di godersi il quarto successo su quattro gare di campionato, e l’Imoco Volley si rituffa sul palcoscenico europeo per il secondo turno preliminare, che qualifica per la fase a gironi, avversarie le campionesse d’Olanda dello Sliedrecht. Le Pantere sono partite oggi per l’Olanda, pronte per la partita di andata che si giocherà domani alle 19.00 alla Sporthall De Basis, arbitri il finlandese Hakkarainen e il russo Ryabtsov. Il ritorno sabato 11 alle ore 20.30 al Palaverde (prevendita già attiva on line su www.imocovolley.it sezione biglietteria e al Palaverde lun-ven dalle 15 alle 18.30). L’Imoco si è qualificata eliminando le ungheresi del Linamar, le olandesi invece hanno eliminato le belghe del Beveren.
La partita di domani sarà trasmessa, come tutta l’avventura di CEV Champions League delle Pantere, in diretta televisiva su Fox Sports HD (sul satellite pacchetto Sky canale 204, telecronaca Roberto Prini e Maurizia Cacciatori), aggiornamenti sulle pagine social ufficiali di Imoco Volley e su Radio Conegliano (90.6 mhz). Dirette in web streaming video su www.laola1.tv.
Coach Santarelli dovrà fare ancora a meno, oltre che di Easy, anche di Fabris rimasta a Conegliano: “Ieri in campionato abbiamo vinto, ed è quello che era più importante perchè dopo la sconfitta in Supercoppa non era facile ritrovare stimoli e concentrazione. Ma le ragazze pur non giocando una partita eccelsa hanno colto un’altra importante vittoria che ci tiene in testa alla classifica. Ora sotto con la Champions, teniamo moltissimo a qualificarci alla fase a gironi pertanto dobbiamo affrontare questa doppia sfida alle olandesi con il massimo della concentrazione e della concretezza. Sappiamo il nostro valore e cercheremo di fare una bella prestazione già dalla gara di andata di domani nonostante sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra con grande entusiasmo e carica che vorrà fare in casa una grande partita.”
06/11/2017