Con l’arrivo di Monica De Gennaro da domani l’Imoco Volley si allenerà al completo per la prima volta nella stagione, visto il rientro di tutte le “mondiali”: ieri l’applauso del Palaverde per le campionesse iridate Glass e Adams, da domani si inizia l’ultima fase della preparazione che porterà all’esordio di campionato il 2 novembre a Firenze. Ma oggi riflettori puntati sulla nostra “Moki”, miglior libero dell’ultimo Mondiale dove con l’Italia giunta quarta il volley femminile italiano è stato grande protagonista con pienoni nei palasport e boom di audience televisiva. Reduce da Ballando con le Stelle su Rai Uno, la De Gennaro commenta così le emozioni della rassegna iridata:
“Una grande emozione e sensazioni uniche, è stato eccezionale giocare un Mondiale in casa con tutta quella gente, il calore del pubblico, il sostegno incessante che ci dava la forza nei monenti difficili, bellissimo.”
E il tuo premio individuale?
“Una bella soddisfazione, sono contenta perchè io che sono una perfezionista ho fatto tanti sacrifici, tanto lavoro, e questo riconoscimento mi ripaga di tutto cio’. Ma è un premio che voglio dividere con le mie compagne di nazionale, è grazie al gruppo e alla tranquillità che avevo in campo che ho potuto fare bene.”
Adesso siete delle star, vi riconoscono per strada..
“Si, è bello, sono stata in un centro commerciale e una bambina mi ha fermato, mi ha chiesto l’autografo e la foto, e poi mi ha detto: io voglio giocare a pallavolo e da grande voglio essere Monica De Gennaro. Una bella soddisfazione! E’ importante che questo boom mediatico serva per portare tanta gente nei palazzetti e tante bambine a scegliere la pallavolo come sport. Finalmente tutti si sono accorti di noi, adesso dobbiamo sfruttare questa scia positiva.”
Ti sei riposata? Adesso si inizia la stagione di club con la “tua” Imoco Volley:
“Abbiamo riposato e staccato un po’ questa settimana, ma adesso sono pronta per ricominciare con l’Imoco con grande entusiasmo. La società ha allestito una squadra molto forte, con giocatrici esperte e giovani di talento, penso che saremo competitive su tutti i fronti. Sono curiosa di conoscere bene la nuova squadra da domani in palestra. Coach Negro non lo conoscevo, l’ho sentito e l’ho visto in questo periodo anche durante i Mondiali, e le mie compagne me ne hanno già parlato molto bene per la serietà con cui lavora in allenamento.”
I tifosi ti aspettano a braccia aperte:
“E io non vedo l’ora di rivederli tutti, anche quest’anno ci sarà tanta gente e tanto calore per la nostra squadra, venite a vederci in tanti, non vi deluderemo!”
Mercoledì per le Pantere amichevole a Piacenza alle ore 16.00,sabato e domenica Palladium Cup a Vicenza con Novara, Modena e la perdente della semifinale di Supercoppa tra Busto Arsizio e Bergamo.
20/10/2014