Imoco Volley Conegliano

IMOCO, ANZI, PROSECCO DOC, STORICO DEBUTTO IN CHAMPIONS LEAGUE MERCOLEDì VS GALATASARAY

Bolognini Villorba Imoco volley conferenza stampa presentazione coppa campioni

Mercoledì alle 20.30 appuntamento con la storia per l’Imoco Volley Conegliano, che con la denominazione Prosecco Doc Imoco Volley, fara’ il suo esordio assoluto in Europa nella 2014 Cev Deniz Bank Volleyball Champions League femminile, con la prima giornata della Poule E femminile, contro il Galatasaray Istanbul, formazione a caccia del titolo europeo che tra le sue fila annovera grande campionesse come l’alzatrice italiana Eleonora Lo Bianco e ha in panchina l’ex ct azzurro Barbolini. Domani alle 18.00 invece a Baku si gioca l’altra gara del girone tra Azeryol e Yamamay Busto Arsizio. passano il turno, dopo le gare di andata e ritorno, le prime due del girone. Ecco le dichiarazioni della conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’avventura-Imoco in Champions League targata Prosecco Doc:

Coach Marco Gaspari: “Dopo la gara di ieri con Frosinone abbiamo resettato tutto e pensiamo da oggi alla Champions. Mercoledì chiedero’ ancora alle ragazze di interpretare la partita come una finale, il Galatasaray è una squadra fortissima, hanno giocatrici che hanno già vinto la coppa in passato e un organico pazzesco. Sarà determinante l’approccio alla gara, il girone è difficile per tutte e 4, saranno tutte partite di altissimo livello. Il Galatasaray ha un attacco micidiale, ci ricordiamo Veljkovic, la cubana Montano, la Kimura e via dicendo, con una palleggiatrice incredibile come Lo Bianco. Il mio sestetto è motivato, siamo per la prima volta come società in coppa e tante nostre atlete sono alla prima volta da protagoniste in Champions: Questo vuol dire che abbiamo fame e voglia e dobrà essere la spinta in più per fare bene. Prepareremo la partita con serenità e concentrazione, sarà il primo passo per abituarci al doppio impegno campionato-coppa.”

Raffaella Calloni, capitano Prosecco Doc Imoco: “L’anno scorso avevo scommesso con il dottor Maschio che saremmo andati in Europa, non pensavo in Champions, ma credevo nei nostri mezzi e ho vinto. Sarà una prova importante per il nostro gruppo, è un girone difficilissimo che ci obbliga a stare sul pezzo sempre in tutte le partite. Da oggi studiamo le avversarie di mercoledì, il livello è altissimo, partiamo sfavorite in quanto esordienti, ma ci proviamo per regalare un sogno ai nostri tifosi come l’anno scorso quando eravamo outsiders e abbiamo stupito. Il Galatasaray è un’armata, cercheremo di affrontarla al meglio e provare a vincere con le nostre qualità e il nostro gioco.”

Il Presidente Piero Garbellotto: “Affrontiamo con orgoglio l’avventura in Champions League, felici di avere portato la nostra giovane società e la città di Conegliano a questo livello, ora dovremo essere all’altezza di questa competizione e fare il massimo per ben figurare. Portiamo in Europa il nome di Conegliano e del prosecco , visto che ci nomineremo Prosecco Doc Imoco Volley nella Champions, ed è un grande onore che ci dà anche una grande responsabilità.”

Il Segr. Generale Claudio Busato: “Fare la Champions è anche un importante test per la nostra organizzazione, allestire il campo, gli adempimenti dell’advertising pubblicitario e preparare tutto secondo le regole internazionali. sarà importante la collaborazione con la scuola Mazzotti, Istituto Turistico di Treviso, che ci fornirà 12 ragazzi della scuola per le varie incombenze della Champions, dall’affiancamento delle squadre ospiti all’assistenza agli arbitri e ai giornalisti stranieri, oltre all’affiancamento dell’ufficio stampa.”

Prevendita per la partita in vigore oggi e domani (martedì), dalle 15 alle 19.00 in sede al Palaverde, mercoledì botteghini aperti dalle 19.00. Possibile acquistare il biglietto on line tramite lo spazio biglietteria su www.imocovolley.it