Sono stati presentati oggi al Palaverde, prima della gara tra Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano e San Giovanni in Marignano, date e località degli Imoco Next Gen Summer Camp 2026. Alla presenza del presidente del club Piero Garbellotto, del Direttore Sviluppo e Responsabile del Settore Giovanile Silvia Giovanardi, sono state messe in luce le grandi novità dell’estate che verrà. Per la prima volta i Next Gen Camp vanno oltremanica con il Soggiorno Studio Internazionale a Dublino con Vivimondo, ospiti le campionesse Cristina Chirichella e Alessia Gennari nel prestigioso University College di Dublino. Ma le campionesse gialloblù sono ancora protagoniste nel Master Camp di Brunico, in cui verranno introdotti due Clinic di altissima specializzazione per i palleggiatori, con “maestra” d’eccezione Asia Wolosz, e per i liberi, con riferimento l’inimitabile Monica De Gennaro. Infine, restando nel campo degli inediti, Lignano Sabbiadoro si unisce alla mappa Next Gen come nuova località per il 2026 per il Kids Camp, frutto di una collaborazione tra il club gialloblù e lo splendido territorio friulano. Alla conferenza stampa di presentazione sono stati mostrati i kit dell’edizione 2026 dei Next Gen Summer Camp su ispirazione dell’artista Antonio Manna, materiale che verrà consegnato ai “campers” per l’esperienza a cui prenderanno parte. Hanno salutato i giornalisti presenti il sindaco di Claut, Gionata Sturam, “padrone di casa” per ben 2 settimane di camp, e Diego Zanchetta in rappresentanza di Crai, uno dei sostenitori del progetto assieme a Garbellotto- L’Arte del Bottaio, Imoco Industrie Grafiche, Ascotradre- Gruppo Hera, Cortina Express, Dolomia e Joma.
Di seguito tutte le info dettagliate per iscriversi a partire da domani 24 dicembre:
IMOCO NEXT GEN SUMMER CAMP – GRANDI NOVITÀ 2026!
- SUMMER CAMP CLAUT Periodo: 8-13 giugno e 15-20 giugno | Iscrizioni aperte ai
nati dal 2016 al 2010
- KIDS CAMP LIGNANO SABBIADORO Periodo: 21-26 giugno 2026 | Iscrizioni
aperte ai nati dal 2019 al 2012 NUOVA LOCALITÀ!
- MASTER CAMP CASCIA Periodo: 28 giugno – 4 luglio e 19 luglio – 25 luglio |
Iscrizioni aperte alle nate dal 2014 al 2009
- MASTER CAMP BRUNICO Periodo: 5 – 11 luglio 2026 e 12 – 18 luglio 2026 |
Iscrizioni aperte alle nate dal 2014 al 2009
NOVITÀ ASSOLUTA 2026 – CLINIC DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
La grande novità del Master Camp 2026 di Brunico è l’introduzione di due Clinic di altissima specializzazione, dedicati a ruoli chiave della pallavolo, con ospiti di valore straordinario:
5 – 11 luglio – Clinic Palleggiatori con Asia Wołosz
12 – 18 luglio – Clinic Liberi con Monica De Gennaro
IL SOGGIORNO STUDIO INTERNAZIONALE A DUBLINO DI INGLESE E VOLLEY!- ISCRIZIONI GIÀ APERTE (fino al 7/01/2026)
IMOCO NEXT GEN INTERNATIONAL in collaborazione con l’agenzia specializzata in soggiorni studio VIVIMONDO, verrà organizzato un viaggio-studio di volley e inglese nel prestigioso University College di Dublino (Irlanda) dal 28 giugno al 12 luglio e dal 12 luglio al 26 luglio per i ragazzi e le ragazze nati dal 2009 al 2005 con ospiti le campionesse Cristina Chirichella e Alessia Gennari.
Tutte le informazioni le possono trovare sul sito www.imocovolley.it nella sezione Imoco Next Gen Camp. Iscrizioni: camp@imocovolley.it; Isabel: +39 3761693593 (da lunedì a sabato 10:00-13:00, martedì e venerdì 17.00- 19.00), anche Whatsapp
DICHIARAZIONI PRESIDENTE PIERO GARBELLOTTO
“Gli Imoco Next Gen Summer Camp sono un fiore all’occhiello della Prosecco DOC A. Carraro Imoco Volley e si rilanciano per l’edizione del 2026 con delle grandi novità. Andremo a Dublino e nelle vicinanze della nostra splendida terra portando il nome della nostra società e rispettando il concetto di “glocale” che ci caratterizza, unendo la componente locale a quella internazionale nei nostri progetti. La partecipazione delle nostre campionesse Asia Wolosz, Monica De Gennaro e Cristina Chirichella, assieme a quella di una grande ex della nostra storia come Alessia Gennari e di uno staff collaudato di primo livello, è di certo un valore aggiunto alla proposta. Il nostro obiettivo è garantire divertimento ed esperienze memorabili, anche di stampo culturale, alle nuove generazioni”.
DICHIARAZIONI DIRETTORE SVILUPPO SILVIA GIOVANARDI
“Per molti ragazzi e ragazze gli Imoco Next Gen Summer Camp sono un’occasione per vivere la prima esperienza distante da casa e tornarci con un bagaglio di ricordi. Il Soggiorno Studio di Dublino rappresenta davvero un’occasione per imparare la lingua inglese e vivere a contatto con due campionesse come Cristina Chirichella e Alessia Gennari. Abbiamo migliorato la proposta con novità assolute come i clinic di Brunico con Monica De Gennaro e Asia Wolosz, due insegnanti senza paragoni per chi ambisce a diventare libero o palleggiatore ad alti livelli. Ma mi piace constatare come i camp, innanzitutto, siano un’occasione per molti giovani pallavolisti e pallavoliste di vivere una prova diversa dal solito in un contesto protetto che può dar loro strumenti di crescita importanti”.
