Imoco Volley Conegliano

IMOCO TRAVOLGENTE A VIADANA, BATTUTA 3-0 LA POMì – ORA LA CHAMPIONS, MERCOLEDì C’E’ OMSK AL PALAVERDE!

_DSC8596

POMì CASALMAGGIORE-IMOCO VOLLEY 0-3  (21-25, 26-28, 20-25 )
Clicca qui per il tabellino del match.

La squadra di Gaspari sul taraflex di Viadana batte la Pomì Casalmaggiore in tre set, ottenendo i tre punti e non sprecando troppe energie, cosa importante visto il tour de force che attende da mercoledì (Champions con OMSK al Palaverde) la squadra di Conegliano. Il tecnico delle pantere rinuncia a Nikolova appena rientrata dalla nazionale e conferma il sestetto con Tirozzi e Fiorin (MVP con 17 punti) in banda e Barcellini opposto.
Protagonista assoluta del primo parziale la capitana Valentina Fiorin che fa segnare tre punti importanti per il primo vantaggio di Conegliano (3-8). L’iniziativa del set resta nelle mani delle venete, con Casalmaggiore che riesce ad agguantare la parità (14-14). E’ Zago a tenere in corsa la Pomì: suo il punto del 21-24 che illude le padrone di casa, ma Barazza e compagnia chiudono il conto.
Più lucida e motivata la formazione di casa nel secondo set: è la Pomì ad andarsene con un muro di Aguirre su Barcellini che vale l’8-6, quindi l’errore in attacco di Conegliano manda le rosa sul 9-6. Conegliano si risporta sul -1.  Le Pantere mettono pressione e costringono a molti errori la squadra dell’ex Letizia Camera, così l’Imoco sorpassa e trova il vantaggio. Finale di set tirato, fino al 24 pari di Stevanovic. Kauffeldt (bion match con 8 punti) riporta avanti 24-25 le ospiti, la Pomì torna in parità con Lipicer. L’errore di Zago in battuta, spiana la strada alla tuttofare Fiorin che chiude con muro su Stevanovic.
Ancora Caslamaggiore parte forte nel terzo set, ma Conegliano non molla e gioca con grande concentrazione. Limitando gli errori e con giocate di esperienza le Pantere aumentano inesorabilmente il divario (14-20): troppo per le padrone di casa che non riescono a ribaltare la situazione. Chiude i conti, ancora una volta, Vale Fiorin, ottima la sua gara, anche in prospettiva Champions. Tre punti d’oro per l’Imoco che ora si giocherà ilmigliorposto nella griglia della coppa italia nel match che domenica chiude l’andata contro la rilanciata Yamamay, che in questo turno è stata la prima squadra della stagione capace di battere Piacenza in campionato. Ma prima occhi puntati sull’Europa. Mercoledì alle 20.30 al PalaVerde Champions League contro Omsk, PREVENDITA ATTIVA IN SEDE AL PALAVERDE OGGI E DOMANI POMERIGGIO E SUL NOSTRO SITO, SEZIONE BIGLIETTERIA.