Imoco Volley ancora in pista per la settima di campionato che verrà giocata domani, mercoledì, in infrasettimanale al PalaYamamay di Busto Arsizio (ore 20.30 arbitri Goitre e Venturi, diretta LVF TV e Radio Conegliano) contro la Unet Yamamay. Le Pantere dopo l’ultimo turno di domenica sono in testa e sono rimaste l’unica squadra a punteggio pieno con 6 vittorie tra 3 punti per 18 punti totali, una lunghezza sopra la coppia Scandicci-Novara. Nell’ultima uscita la squadra di coach Mencarelli ha battuto Legnano 3-0 ed ora è al quarto posto con 15 punti, a ridosso del terzetto di testa. Imoco ancora senza Easy e Folie.
Per la capitana dell’Imoco Volley, la polacca Joanna Wolosz, sarà un ritorno al passato, per la prima volta da avversaria al PalaYamamay dopo le due stagioni (dal 2013 al 2015) trascorse in Italia, le prime della sua carriera. “Sarà una bella emozione per me tornare a Busto – ha detto la regista delle Pantere –, lì ho vissuto due anni intensi e molto belli, il pubblico era molto caldo e ho ottimi ricordi della mia esperienza lì. So anche che non sarà facile vincere, ma noi stiamo andando molto bene e miglioriamo di settimana in settimana. Stiamo giocando molto e seguendo la nostra strada, sappiamo che l’avversaria è molto valida e vive un buon momento, ma noi anche se non saremo ancora al completo sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere anche in un palasport difficile da violare come quello di Busto e con una squadra forte come loro.”
Coach Daniele Santarelli: “Busto sta facendo molto bene, è una squadra tosta e in forma, ma anche noi stiamo andando bene quindi penso sarà una bella partita. Busto è una squadra molto equilibrata senza punti deboli, quindi ci vorrà una bella partita da parte nostra. Non siamo anc0ora al completo, ma Fabris è quasi pronta e si sta allenando con la squadra, mentre aspettiamo con calma che Folie guarisca dal problema al piede, ma dobbiamo avere un po’ di pazienza. In questi giorni ci stiamo allenando sul gioco di squadra e sullattacco di palla alta su cui stiamo sviluppando un lavoro interessante che potrebbe darci qualcosa di più. Il primato in classifica? Siamo contenti, ma non ci pensiamo, stiamo solo guardando a noi al nostro gioco e alla continuità di rendimento che ritengo fondamentale.”