COACH GASPARI SI GODE LA SECONDA VITTORIA IN TRASFERTA – Una bellissima partita per le Pantere dell’Imoco, che con una prova di squadra e una prestazione esuberante, ha piegato fuori casa 3-0 nell’anticipo-Rai l’Idea 2002 Bologna in un PalaDozza dove risuonavano spesso e volentieri i cori dei tifosi giunti in buon numero da Comegliano.
Coach Marco Gaspari si gode questa seconda vittoria fuori casa su tre gare giocate e il quarto posto solitario con 6 punti in una classifica molto equilibrata:
“Avere vinto fuori casa contro una avversaria diretta, e averlo fatto con grande autorità, ci dà una grande soddisfazione. Sono punti importanti per il nostro futuro e ottenerli fuori casa è segnale che siamo sulla buona strada. La dimostrazione è che è stata una vittoria del gruppo, tutte le regazze hanno dato il loro importante contributo e anche quelle che sono uscite dalla panchina hanno fatto ottime cose. Non è stata una gara perfetta, specie nel primo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma abbiamo giocato molto bene imponendo il nostro gioco, è importante aver visto negli ultimi due set grande determinazione e una squadra spietata che ha concesso poco alle avversarie.”
Infatti, ancora una grande distribuzione nei punti e nelle responsabilità offensive: “Questa è e deve essere la nostra arma principale, essere imprevedibili, non essere legati a una giocatrice-faro come potrebbe essere per noi Barcellini, ma avere tante frecce al nostro arco, così da poter anche eventualmente supplire a giornate storte di qualcuna per dare ad altre più responsabilità. E’ un lavoro che dara’ i suoi frutti nella stagione rendendoci una squadra molto pericolosa. Stiamo crescendo in fondamentali come il cambio palla che sabato è migliorato fino a un ottimo 63%, cio’ vuol dire che abbiamo possibilità di variare il gioco e di trovare le soluzioni migliori.”
Le vittorie danno fiducia e questo quarto posto in classifica permettono di lavorare molto bene in settimana: “Si, abbiamo messo fieno in cascina e abbiamo il morale alto, ora ci sono partite molto importanti per noi dove potremo trovare la nostra dimensione in questo equilibratissimo campionato. Ci sono 5/6 squadre di livello altissimo, le altre sono tutte lì, vedremo solo a fine girone d’andata delinearsi i valori, noi dobbiamo continuare su questo passo e continuare a fare punti, sono convinto che lavorando così possiamo mettere i bastoni tra le ruote a chiunque, anche alle big.”
Domenica altra trasferta con Villa Cortese, la terza su quattro gare: “Il calendario ci ha presentato questo scherzetto, finora è andata bene fuori casa, anche grazie all’appoggio del nostro pubblico che anche a Bologna era presente numeroso a darci la carica. Ma non vediamo l’ora di tornare al Palaverde e di ambiantarci sempre di più anche nelle gare in casa, per dare soddisfazioni ai nostri tifosi dopo la gara con Modena che ha avuto una splendida cornice.”
FUTURO – Prossimo turno ancora in trasferta, domenica 11 alle 18 sul campo di una delle big, la capolista Asystel Carnaghi Villa Cortese (8 punti in classifica contro i 6 delle Pantere), prima della doppietta di gare casalinghe domenica 18 contro Banca Reale YoYo Giaveno e domenica 25 novembre contro Icos Crema.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI – Si possono acquistare già da ora i biglietti per le due gare con Giaveno (18 novembre) e Crema (25 novembre) al Palaverde, biglietti a partire da 5 euro. Si possono prenotare sul sito www.imocovolley.it e anche al Palaverde da martedì pomeriggio durante gli allenamenti dell’Imoco.
Inoltre si possono ancora acquistare gli abbonamenti stagionali, sempre durante gli allenamenti al Palaverde. Inoltre Non Plus Ultras sta organizzando la trasferta di domenica prossima (con inclusa gita a Milano) per il match a Castellanza con Villa Cortese, iinformazioni e prenotazioni: PAOLO 389 – 8321644, FABIO 338 – 1273581I.
TREVISO UNO – Rivediamo martedì alle 21 su Treviso Uno (610 e 642 digitale terr) la vittoria di sabato a Bologna.